Ennesima finale stagionale per Jannik Sinner, che ha battuto Alex De Minaur in tre set nella semifinale del China Open 2025. Un grandissimo risultato per il numero 2 del mondo, intenzionato a conquistare il trofeo e proseguire la rincorsa a Carlos Alcaraz. Il match di stamattina è stato più complicato del previsto ma, alla fine, l'altoatesino è riuscito a portare a casa una vittoria fondamentale.
Sinner se la vedrà con Learner Tien in finale. L'americano ha superato Daniil Medvedev in rimonta, che è stato poi costretto a ritirarsi. Per lui si prospetta una finale quasi proibitiva ma ce la metterà tutta per impensierire Sinner sul cemento cinese. Scopriamo allora dove vedere il match in TV e in streaming e quando si gioca.
La finale del China Open tra Sinner e Tien promette scintille. Ci sono tutti presupposti per una sfida ad alta intensità, con entrambi i tennisti che punteranno a partire forte. La super sfida dell'ATP di Pechino verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, che seguirà l'evento con un ampio studio pre-partita.
I tifosi potranno seguirla anche in streaming su Sky Go o NOW, disponibili su tutti i dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. I tifosi sperano in una finale all'altezza delle aspettative, con Sinner che parte ampiamente favorito e proverà a rispettare il pronostico.
In pochi si sarebbero aspettati un De Minaur così in forma contro Sinner. L'australiano ha perso il primo set ma ha reagito aggiudicandosi il secondo parziale con una prova di forza impressionante.
Jannik, però, è salito nuovamente in cattedra e, anche grazie ai pochi errori al servizio, è riuscito a chiudere la semifinale senza grossi patemi d'animo. Un risultato che gli dà grande fiducia in vista della finale di mercoledì 1 ottobre (08:00 italiane) e dei prossimi appuntamenti stagionali.
Quella tra Sinner e Tien sarà la prima sfida in carriera. I due non si sono mai affrontati, anche perché l'americano non ha quasi mai raggiunto le fasi finali dei grandi tornei. Vedere il numero 52 del ranking ATP in finale è una grande sorpresa e Tien proverà a onorare il risultato con una prestazione di carattere.