03 Oct, 2025 - 21:19

Vita privata di Remo Girone: moglie, figli, patrimonio e dove viveva

Vita privata di Remo Girone: moglie, figli, patrimonio e dove viveva

Remo Girone, celebre attore italiano nato il 1º dicembre 1948 ad Asmara, in Eritrea, è venuto a mancare improvvisamente il 3 ottobre 2025 nella sua casa di Monaco, dove viveva da alcuni anni con la moglie Victoria Zinny.

La sua carriera è stata ricca di successi, soprattutto grazie al ruolo indimenticabile di Tano Cariddi nella celebre fiction televisiva La Piovra. Ma dietro le luci del palcoscenico, la vita privata di Girone era caratterizzata da un forte legame familiare e da una discreta riservatezza. L

Remo Girone: moglie e figli

Remo Girone è stato sposato dal 1982 con Victoria Zinny, attrice argentina naturalizzata italiana. I due hanno formato una coppia stabile e molto affiatata per oltre quattro decenni.

Sebbene la coppia non abbia avuto figli biologici insieme, Girone ha cresciuto come propri i due figli di Victoria, Karl e Veronica, avuti da un precedente matrimonio di lei con il pittore francese Jacques Harvey.

Karl Zinny è un attore e produttore discografico italiano noto per diversi ruoli cinematografici e televisivi, mentre Veronica Kanno vive in Giappone con la famiglia, dedicandosi a diverse attività tra cui l'insegnamento universitario e la mediazione in casi legali.

Nonostante la mancanza di figli biologici condivisi, Girone ha sempre manifestato un forte affetto paterno nei confronti di Karl e Veronica, considerandoli a tutti gli effetti parte della sua famiglia.

Victoria Zinny e Remo Girone hanno sempre mantenuto un profilo riservato sulla loro vita privata, condividendo però il sostegno reciproco in momenti difficili, come quello della malattia tenuta segreta per anni.

La loro unione è stata fondamentale anche nel sostenere Girone durante la sua lotta contro un tumore alla vescica, affrontato con coraggio e discrezione.

Dove viveva Remo Girone?

Negli ultimi anni della sua vita, Remo Girone ha vissuto principalmente a Monaco, lontano dall’Italia dove aveva costruito gran parte della sua carriera.

Da Monaco conduceva una vita più appartata, lontana dai riflettori, insieme alla moglie Victoria. In passato, la coppia aveva vissuto anche a Roma, città dove Girone si era trasferito all’età di 13 anni per completare gli studi superiori e dove ha iniziato la sua formazione teatrale all'Accademia nazionale d'arte drammatica "Silvio d'Amico".

Monaco è stata quindi la sua residenza finale, dove è deceduto improvvisamente a 76 anni. La scelta di vivere a Monaco con la moglie rappresentava anche una preferenza per un contesto più riservato e meno esposto rispetto allo stile di vita italiano, pur mantenendo contatti stretti con la famiglia, in particolare con i figli e nipoti sparsi tra Italia e Giappone.

Patrimonio di Remo Girone

Non sono molte le informazioni disponibili in merito al patrimonio di Remo Girone, in linea con la sua natura riservata e lontana dai gossip.

È noto però che la sua carriera, lunga e ricca di ruoli importanti in teatro, cinema e televisione, gli ha garantito un certo benessere economico. Girone ha spesso lavorato con prestigiosi registi e progetti che gli hanno dato riconoscimenti e soddisfazioni, soprattutto nel mondo teatrale e della fiction televisiva.

Il suo patrimonio era anche frutto della dedizione artistica e dell’impegno nel suo mestiere, più che di operazioni speculative o imprenditoriali.

La casa a Monaco, dove è mancato, era probabilmente la sua principale proprietà insieme ad altri beni, ma nessuna fonte pubblica ha rilasciato dettagli precisi. Rimane dunque una figura attenta, che ha sempre anteposto la discrezione alla pubblicità della propria situazione finanziaria.

LEGGI ANCHE