03 Oct, 2025 - 22:07

Chi è Victoria Zinny? Età, origini e figli della moglie di Remo Girone

Chi è Victoria Zinny? Età, origini e figli della moglie di Remo Girone

Victoria Zinny è un'attrice argentina naturalizzata italiana, nota al grande pubblico sia per la sua carriera cinematografica che per il suo lungo e affiatato matrimonio con Remo Girone, figura centrale del teatro e della televisione italiana.

Victoria Zinny: età e origini

Victoria Zinny è nata a Buenos Aires il 13 maggio 1943, dove ha vissuto i primi anni della sua vita. Oltre alle sue origini argentine, si è trasferita in Italia sin da giovane, venendo riconosciuta come artista di rilievo nel panorama cinematografico europeo.

La sua altezza è circa 175 cm ed è del segno zodiacale Toro. Oggi Victoria Zinny ha 82 anni.

Victoria Zinny: marito e figli

Victoria Zinny ha sposato Remo Girone nel 1982 e il loro legame è sempre stato caratterizzato da grande complicità, affetto e reciproco sostegno, superando anche momenti difficili legati alla salute del marito.

Pur non avendo avuto figli con Girone, Victoria ne aveva già avuti due, Karl e Veronica, nati da una precedente relazione con il pittore francese Jacques Harvey.

Entrambi sono stati cresciuti insieme a Remo Girone che li ha sempre considerati suoi figli. Karl Zinny è attore e produttore discografico, noto anche per ruoli televisivi e cinematografici italiani, mentre Veronica risiede a Tokyo con la famiglia e i figli.

La coppia ha celebrato due matrimoni: uno civile durante il Festival di Spoleto e uno religioso dopo 13 anni, segno del forte attaccamento che li ha sempre uniti.

Carriera

Victoria Zinny ha esordito come attrice nel 1961, nel film “Viridiana” diretto da Luis Buñuel. Dopo il debutto, si stabilisce in Italia e partecipa a numerosi film collaborando con registi di spicco e attori celebri del cinema internazionale.

Ha recitato nel western “Keoma” di Enzo G. Castellari, “Io e Caterina” e “In viaggio con papà” di Alberto Sordi, e “Mak p 100” di Antonio Bido. Nel 2007 collabora per la prima volta professionalmente con Remo Girone nel film “Il sole nero” di Krzysztof Zanussi, lavorando nuovamente insieme in “Rosso Mille Miglia” (2015) e “Mothers” (2017).

La sua filmografia include titoli come “MissTake”, “I criminali della galassia”, “Il tunnel”, e apparizioni in serie TV e film d'autore, costruendo una carriera che si estende per oltre mezzo secolo.

Victoria Zinny rappresenta un esempio raro di artista capace di unire competenza professionale e una storia personale affascinante, mantenendo un ruolo di rilievo sia nell’ambito privato che lavorativo accanto al celebre Remo Girone.

 

 

LEGGI ANCHE