04 Oct, 2025 - 06:00

Tale e Quale Show 2025: chi ha vinto la seconda puntata? La classifica del 3 ottobre

Tale e Quale Show 2025: chi ha vinto la seconda puntata? La classifica del 3 ottobre

Chi si è aggiudicato la vittoria nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2025? La trasmissione è andata in onda venerdì 3 ottobre in prima serata su Rai 1. Scopriamo insieme il concorrente che ha trionfato in questo secondo appuntamento.

Chi ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale Show? La classifica

La seconda serata di Tale e Quale Show ha visto trionfare Samuele Cavallo, che ha conquistato la vetta della classifica di puntata con 65 punti grazie alla sua performance nei panni di Benson Boone.

Il podio è completato da Maryna, che si è assicurata il secondo posto con 56 punti per la sua imitazione di Anna Oxa, e dalla coppia Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, che si piazza terza con 53 punti dopo aver omaggiato Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi.

In immediato inseguimento troviamo Tony Maiello, che con 52 punti (Ed Sheeran) si ferma a un soffio dal podio, e Pamela Petrarolo, quinta con 44 punti per la sua interpretazione di Rita Pavone. A metà classifica si posizionano Le Donatella con 40 punti e Antonella Fiordelisi con 39.

Chiudono la gara Peppe Quintale (36 punti), Gianni Ippoliti (31 punti) e, in coda alla classifica, Carmen Di Pietro, che raccoglie 21 punti per la sua imitazione di Ambra Angiolini.

Quali saranno invece i personaggi da imitare nella terza puntata? Tra gli interpreti solisti, vedremo Samuele Cavallo confrontarsi con la potenza di Marco Mengoni, mentre Tony Maiello si misurerà con il timbro unico di Mango.

e artiste si concentreranno sulle icone pop e rock: Antonella Fiordelisi vestirà i panni di Elodie, Maryna si trasformerà nella regina latina Shakira, e Pamela Petrarolo dovrà interpretare l'energia di Gianna Nannini.

Un'altra prova impegnativa attende Carmen Di Pietro, chiamata a imitare la sofisticata Ornella Vanoni, e Gianni Ippoliti, che si calerà nel trasformismo di Renato Zero. Non mancheranno le sfide internazionali e i travestimenti più curiosi. Peppe Quintale riporterà sul palco l'hit dance di Patrick Hernandez.

Le coppie fisse affronteranno compiti complessi: Le Donatella si trasformeranno nelle due voci femminili degli ABBA (Agnetha e Frida), mentre Flavio Insinna e Gabriele Cirilli proporranno un accostamento insolito, diventando rispettivamente Tommy Cash e Fiorella Mannoia.

Chi è Samuele Cavallo, vincitore della seconda puntata di Tale e Quale Show

Leggendo la biografia di Samuele Cavallo, sembra essere il candidato ideale per le diverse sfide di imitazione proposte da Tale e Quale Show: magari sarà proprio lui il vincitore assoluto di questa edizione?

Nato l'11 gennaio 1988, Samuele Cavallo ha coltivato i suoi sogni artistici fin da giovanissimo, trasferendosi a Roma durante l'adolescenza. La sua notorietà è esplosa grazie alla soap Un posto al sole, dove dal 2019 interpreta Samuel Piccirillo, un personaggio che è chef e cantautore.

Le sue complicate vicende sentimentali con Speranza prima e poi con Micaela hanno a lungo appassionato i telespettatori. Oltre alla recitazione, la musica è la sua grande vocazione. Samuele scrive brani molto intensi e personali, che dal 2017 risuonano spesso di temi legati alla famiglia.

Nella vita privata, è legato alla compagna Elisa, con cui nel 2022 ha avuto la figlia Isabel. Il nome della bambina è un omaggio commosso al padre di Samuele (scomparso a 25 anni), un grande fan dei Pooh. Proprio dal genitore, l'attore ha ereditato l'amore per le sette note.

Samuele è un artista estremamente versatile. Non a caso ha studiato ballo, suona il pianoforte e vanta una esperienza decennale nel teatro musicale in produzioni di alto livello come La febbre del sabato sera e West Side Story.

LEGGI ANCHE