Non tutti sanno che la celebre avvocatessa, giornalista e scrittrice Annamaria Bernardini de Pace ha due figlie: Francesca e Chiara. Le figlie sono nate dal matrimonio con l’ex professore Francesco Giordano, scomparso nel 2015. L’avvocatessa e il docente sono stati sposati dal 1970 al 1976. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Annamaria Bernardini de Pace, celebre avvocata matrimonialista italiana con una brillante carriera brillante alle spalle, è mamma di due figlie: Francesca e Chiara.
Le due figlie sono nate dall’unione con il suo ex marito, Francesco Giordano, professore di Diritto Romano, con cui è stata sposata fino al 1976.
Dopo il divorzio da Giordano, Annamaria Bernardini de Pace si è dedicata anima e corpo alla sua carriera e alla crescita della sue figlie, alle quali è molto legata ancora oggi.
Francesca Giordano, la figlia primogenita di Annamaria Bernardini de Pace, è nata nel 1971 e oggi ha 54 anni.
A differenza della sorella minore, Francesca non ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Riservata e attenta alla privacy, si è sempre tenuta a distanza dalla luce dei riflettori: per questo non sappiamo se sia sposata o single o se abbi dei figli.
Dalle indiscrezioni sul web emerge che da giovane ha studiato psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Oggi lavora come docente presso le facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Piacenza.
Chiara Giordano è la secondogenita di Annamaria Bernardini de Pace, nata il 5 agosto 1973, oggi ha 52 anni. Da giovane ha studiato veterinaria, nonostante fosse allergica al pelo degli animali.
Poi ha cambiato strada, seguendo le sue più grandi passioni: il cinema e la danza. Chiara ha fondato una casa di produzione cinematografica e ha curato anche la regia di diversi film, tra cui Sbirri (2009) e Come un delfino (2011), nei quali ha recitato il suo ex marito, Raoul Bova.
La figlia dell’avvocatessa e l’attore sono stati spostai dal 2000 al 2013. La loro unione ha portato alla nascita di due figli, Alessandro Leon e Francesco, gli amati nipoti di Annamaria Bernardini de Pace.
Dal 2020 Chiara ha ritrovato l’amore tra le braccia del suo nuovo compagno, Andrea Evangelista, un noto ballerino e coreografo.