04 Oct, 2025 - 10:28

Francesca De André, che lavoro fa oggi? La verità sul rapporto con il padre

Francesca De André, che lavoro fa oggi? La verità sul rapporto con il padre

Dal passato in passerella e nei locali come di dj e cantante, oggi Francesca De André - figlia di Cristiano e nipote del mitico Faber - è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico del piccolo schermo, nonché un’affermata influencer sui social.

L’abbiamo vista partecipare al Grande Fratello e in diverse interviste in tv, in cui ha raccontato senza filtri l’intricata storia della sua famiglia. Ma qual è oggi il rapporto tra Francesca De André e il padre Cristiano? Scopriamo insieme tutti i dettagli. 

 

Francesca De André: età e origini

Francesca De André è nata a Genova il 25 gennaio 1990 e oggi ha 35 anni. I suoi genitori sono Carmen Cespedes e Cristiano De André, figlio del mitico cantautore. Ha due sorelle, Alice e Fabrizia, e un fratello, Filippo.

L’infanzia di Francesca non è stata affatto facile: ha sofferto molto a causa della separazione dei suoi genitori, che hanno deciso di lasciarsi quando lei era molto piccola.

Dopo aver vissuto un periodo con la madre, poi è stata affidata al padre. Si è diplomata al liceo linguistico e poi ha studiato danza in un’accademia di Milano. 

Nonostante la sua vita familiare sia stata segnata da traumi e momenti difficili, ha mantenuto uno stretto legame con il fratello gemello Filippo. 

Dj, modella e influencer: la carriera di Francesca

Fin da bambina Francesca ha mostrato un forte interesse per il mondo dello spettacolo e una spiccata passione per la musica. Ha iniziato la sua carriera lavorando come dj e vocalist in diverse discoteche milanesi. 

Nel 2011 ha debuttato sul piccolo schermo partecipando come concorrete a "L’Isola dei famosi". Poi è passata alla moda e dalle passerelle è approdata sui social. Oggi è una nota influencer, con oltre 300 mila follower. Nel 2014 ha anche pubblicato un singolo musicale sotto lo pseudonimo D.E.A. 

Dopo l’esperienza a “L’Isola dei famosi” è tornata in tv, prendendo parte ad altri reality come il "Grande Fratello" nel 2019, dove è arrivata fino a un passo dalla finale.

Qual è il rapporto di Francesca De André con il padre Cristiano?

Il rapporto tra Francesca De André e suo padre Cristiano oggi è ancora segnato da conflitti e incomprensioni. Il burrascoso legame tra padre e figlia è più volte finito sotto la luce dei riflettori, catturando l’attenzione del mondo del gossip. 

In diverse interviste, Francesca non ha mai fatto mistero dei problemi che ha avuto con suo padre, confessando di non volerlo più all’interno della sua vita. Durante una puntata di Verissimo ha raccontato:

virgolette
Ho deciso di eliminarlo dalla mia vita, perché è una persona che mi ha fatto solo male. Non ha alcun tipo cura, di premura, secondo me ha dei grossi problemi umani. A volte mi chiedo come faccia io a essere sua figlia. Umanamente parlando mi fa rabbrividire. Non mi appartiene, non voglio averlo attorno. Non ha portato nulla di positivo nella mia vita.

L'infanzia traumatica e le continue delusioni hanno portato Francesca e suo fratello Filippo a tagliare ogni legame con Cristiano De André per proteggersi.

LEGGI ANCHE