04 Oct, 2025 - 11:41

Francesca De André, dalla storia con l’ex violento alla rinascita: nuovo fidanzato in vista?

Francesca De André, dalla storia con l’ex violento alla rinascita: nuovo fidanzato in vista?

La storia tra Francesca De André (figlia di Cristiano e nipote di Faber) con l’ex fidanzato Giorgio Tambellini è finita al centro del gossip, creando un vero e proprio polverone mediatico. 

Ma cosa è successo tra l’influencer e l’ex compagno? Una relazione dolorosa, piena di alti e bassi, culminata in violenze di carattere fisico e psicologico. Ripercorriamo la vicenda che ha sconvolto il web e scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Chi è Giorgio Tambellini, l’ex fidanzato di Francesca De André?

Giorgio Tambellini, toscano classe 1984, oggi ha 41 anni ed è noto per essere l'ex fidanzato di Francesca De André. 

Insieme all’ex la figlia di Cristiano De André ha vissuto momenti difficili e turbolenti, segnati da violenze fisiche e psicologiche che hanno lasciato un segno profondo dentro di lei. La loro relazione è finita sotto i riflettori e poi davanti al giudice, nel tribunale di Lucca. 

Di recente, infatti, come riporta Vanity Fair, Giorgio Tambellini sarebbe stato condannato in primo grado a tre anni di reclusione per violenza domestica proprio ai danni di Francesca.

L’ex modella e dj ha raccontato di essere finita in ospedale  con una prognosi di ben 21 giorni - con il "naso rotto, trauma cranico, capelli strappati, denti spezzati e bruciature di sigaretta sul corpo".

Una storia tormentata tra violenza e dolore

La relazione tra Francesca De André e Giorgio Tambellini è stata segnata da episodi di violenza fisica e psicologica, di cui la stessa donna ha parlato più volte pubblicamente.

La situazione tra i due sarebbe degenerata proprio dopo l’esperienza al Grande Fratello di lei, nel 2019. In diverse interviste l’influencer, sulle violenze subite dall’ex, ha rivelato:

virgolette
Tutto è iniziato proprio dopo il Grande Fratello, c’è stata un’escalation di fasi alterne. Quando c’era la normalità pensavo che i nostri problemi si potessero risolvere. Mi dicevo: “No, non lo farà più. Non lo ha fatto di proposito…”. C’erano dei blackout completi. Botte, senza motivo. Mi prendeva da dietro, alla sprovvista, in modo che non potessi reagire. Quando gli scattava quel meccanismo, non ragionava più.

Francesca ha ammesso di aver vissuto un rapporto tossico, durante il quale si annullava come persona, pur nelle contraddizioni dell’amore. 

Francesca De André ha un fidanzato oggi?

Dopo l’esperienza traumatica con l’ex ragazzo, Francesca ha lavorato sul suo percorso di rinascita diventando una donna più consapevole. 

Quella storia così dolorosa è stata un punto di svolta nella sua vita, un trauma dal quale è riuscita a riprendersi. Lavorando sulle sue ferite è riuscita a trovare di nuovo la pace e l’equilibrio.

Nell’estate del 2025 Francesca è stata avvistata in compagnia del suo presunto nuovo fidanzato. Stiamo parlando di Alessandro Bresciani, un imprenditore ed esperto di marketing.

La neocoppia è stata pizzicata dai paparazzi durante una vacanza, mostrando un’intesa fatta di momenti di relax e complicità. Nessuno dei due ha confermato ufficialmente la notizia e al momento la loro storia resta solo un gossip. 

LEGGI ANCHE