05 Oct, 2025 - 08:30

Alessandro Michieletto dove vive e quanto guadagna? Lo stipendio del pallavolista

Alessandro Michieletto dove vive e quanto guadagna? Lo stipendio del pallavolista

Asso della pallavolo, Alessandro Michieletto è molto più di una semplice promessa: ma dove vive e quanto guadagna oggi? Le curiosità del pubblico e dei fan attorno alla sua figura e alla sua vita privata non fanno che crescere, così come la sua popolarità.

Nonostante la riservatezza e le poche informazioni in giro sul web, dalle indiscrezioni lo stipendio del giocatore della Trentino dovrebbe ammontare intorno ai 300 mila/ 500 mila euro all’anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli. 

Dove vive oggi Alessandro Michieletto? La vita lontano dal gossip

Alessandro Michieletto, campione della pallavolo italiana di solo 23 anni, è originario di Desenzano del Garda. Da bambino fino all’età di 14 anni ha vissuto con i genitori a Castiglione delle Stiviere. 

Dalle ultime indiscrezioni sul web, non si sa con esattezza dove viva oggi l’atleta, ma con buone probabilità la sua casa potrebbe trovarsi in un luogo non troppo distante dalla palestra dove si allena con la Trentina. 

Alcuni rumors riportano che potrebbe abitare in provincia di Verona, in un’abitazione dallo stile moderno e confortevole. Una notizia che però non è mai stata confermata ufficialmente. 

Quel che è certo è che Alessandro preferisce tenere la sua vita privata e i suoi affetti lontani dalla luce dei riflettori; predilige una vita tranquilla, fuori dai radar del gossip, così da dedicarsi totalmente al suo percorso sportivo.

Alessandro Michieletto quanto guadagna? Lo stipendio del pallavolisa

Ma quanto guadagna Alessandro Michieletto come giocatore professionista di pallavolo? Secondo varie fonti sul web, il suo stipendio dovrebbe corrispondere a una cifra tra ia 300 mila e i 500 mila euro annui. 

Oltre allo stipendio del club, il campione guadagnerebbe cifre significative grazie ai premi individuali e ad alcuni contratti di sponsorizzazione derivanti dal suo successo e dalla sua popolarità crescente.

Dati pubblicati a fine settembre 2025 indicano che Michieletto avrebbe incassato circa 150.000 dollari USA (pari a circa 128.000 euro) soltanto per i premi ricevuti ai Mondiali di volley 2025, in cui è stato premiato come miglior giocatore del torneo (MVP) e come miglior schiacciatore. 

Questi premi, ovviamente, oltre a rappresentare un riconoscimento sportivo di altissimo livello, si traducono anche in un cospicuo beneficio economico.

La carriera e i successi di Alessandro Michieletto nel 2025

Alessandro Michieletto oggi è uno dei talenti più in vista del panorama italiano della pallavolo. È stato incoronato MVP dei Mondiali di volley maschile 2025 di Manila, dove l'Italia ha trionfato conquistando il titolo e Michieletto si è guadagnato anche il riconoscimento di miglior schiacciatore del torneo.

Il giovane talento, appena 23enne, ha dimostrato di possedere un talento fuori dal comune. Oltre al successo con la nazionale, Michieletto ha brillato anche a livello di club, vincendo la Champions League nel 2024 e lo scudetto italiano nel 2025 con la Trentino Volley.

Con successi così importanti e una crescente popolarità, Michieletto non è solo un campione nello sport ma anche un personaggio sempre più amato dai tifosi e seguito dai media, pronto a scrivere nuovi capitoli di una carriera che già si prospetta leggendaria. 

LEGGI ANCHE