Momenti di paura al Gran Premio d'Indonesia, una delle ultime prove del Motomondiale 2025. L'inizio della gara è stato segnato da un incidente piuttosto serio, che ha coinvolto il campione del mondo Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Ma cos'è successo ai due piloti e come stanno? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
L'incidente tra Bezzecchi e Marc Marquez è avvenuto alla curva sette del circuito di Mandalika, praticamente a gara appena cominciata. Il contatto tra i due piloti infatti si è concretizzato al primo giro, nello specifico durante un tentativo di sorpasso di Bezzecchi ai danni dello spagnolo.
Il pilota azzurro tuttavia ha colpito la ruota posteriore della Ducati di Marquez, finendo fuori dalla pista insieme al proprio avversario. Bezzecchi è subito andato a sincerarsi delle condizioni del campione del mondo.
L'azzurro dalle prime immagini mostrate durante il Gp non avrebbe subito gravi conseguenze. Un discorso analogo per Marc Marquez, anche se lo spagnolo ha destato qualche preoccupazione in più. Il campione del mondo infatti si teneva la spalla, ma chiaramente ancora non ci sono aggiornamenti concreti.
Entrambi i piloti ovviamente sono stati trasportati al centro medico della pista indonesiana, dove verranno sottoposti ai vari controlli del caso. Un incidente rocambolesco, che ha praticamente interrotto prima del previsto la gara del pilota Aprilia e di quello della Ducati.
L'ultima caduta di Marc Marquez riguarda proprio questa stagione. Lo spagnolo infatti non riuscì a completare il Gran Premio delle Americhe, terza prova del Motomondiale di quest'anno. Marquez nei primi due Gp organizzati in Thailandia e Argentina era riuscito a imporsi, cercando chiaramente il tris.
Lo spagnolo aveva vinto sia le sprint che le gare, ottenendo lo stesso risultato nella Sprint delle Americhe. Marquez dominò anche la gara fino al nono giro, quando cadde e fu costretto al ritiro dalla gara. Nessuna grave conseguenza per lo spagnolo, che nel Gp successivo del Qatar riuscì a vincere.
L'ultima caduta di Bezzecchi durante un GP invece risale all'ultimo Gran Premio di Catalogna corso a Barcellona, un fatto che costrinse il pilota azzurro al ritiro dalla corsa, poi vinta da Alex Marquez seguito dal fratello Marc e da Enea Bastianini.