05 Oct, 2025 - 10:00

Darderi-Musetti, dove vedere il derby italiano a Shanghai in tv e streaming

Darderi-Musetti, dove vedere il derby italiano a Shanghai in tv e streaming

Ci sarà spazio anche per i derby italiani ai sedicesimi di finale dello Shanghai Masters 2025. Il destino infatti ha fatto incrociare i percorsi di Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, pronti a giocarsi un posto agli ottavi di finale del torneo cinese. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match?

Dove vedere Darderi-Musetti in tv e streaming

Non sono stati resi noti la data e l'orario del derby azzurro tra Luciano Darderi e Lorenzo Musetti. In ogni caso, la sfida prevista a Shanghai dovrebbe essere trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport anche se il match potrebbe essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Musetti ha sempre battuto Luciano Darderi nei precedenti

Luciano Darderi e Lorenzo Musetti si affronteranno per la terza volta in carriera. Il bilancio è completamente a favore di Musetti, che va a caccia della terza vittoria di fila contro il proprio connazionale. Il carrarino nel 2024 si impose alle semifinali del Challenger di Torino, dove si impose sul punteggio di 7-5, 7-6.

Musetti però alla fine fu sconfitto in finale da Francesco Passaro, che vinse il torneo con un buon 6-3, 7-5. I due tennisti tuttavia nella passata stagione si sono affrontati anche al secondo turno di Wimbledon, dove Musetti risolse una battaglia durata quasi quattro ore.

Il carrarino infatti si impose per 2-3 contro Darderi, sconfitto sul punteggio di 4-6, 6-4, 7-6, 4-6, 4-6. Il percorso dell'azzurro si interruppe soltanto in semifinale, dove Musetti alla fine si arrese in tre set di fronte a Novak Djokovic, poi sconfitto da Carlos Alcaraz nel match decisivo del Grande Slam.

Agli ottavi di finale uno tra Auger-Aliassime e De Jong

Musetti va a caccia del secondo successo di fila al Masters 1000 di Shanghai, dove ha debuttato con una buona vittoria ai danni di Francisco Comesana. L'azzurro ai trentaduesimi si è imposto con un buon 4-6, 0-6, riuscendo ad andare per la prima volta oltre il primo match in programma al torneo cinese.

Una vittoria in tasca anche per Luciano Darderi, che si è imposto sul cinese Yunchaokete Bu con un doppio 6-4. Chi riuscirà ad avanzare agli ottavi di finale incontrerà l'olandese Jesper De Jong oppure il canadese Felix Auger-Aliassime, leggermente favorito rispetto al proprio avversario. 

LEGGI ANCHE