06 Oct, 2025 - 09:00

Quando torna in campo Sinner? La prossima partita dopo l'ATP di Shanghai

Quando torna in campo Sinner? La prossima partita dopo l'ATP di Shanghai

Il torneo di Shanghai non poteva finire peggio per Jannik Sinner. Il numero due del mondo è stato costretto a ritirarsi negli ottavi di finale contro Griekspoor a causa dei crampi. L'azzurro ha provato a stringere i denti ma la forma fisica non lo ha sostenuto, obbligandolo a dare forfait. L'uscita dal campo con l'aiuto dello staff medico è la fotografia del momento sfortunato di Sinner, che punta a riscattarsi al più presto. 

L'addio ai sogni di gloria rischia di pesare sulla classifica ATP e sulle speranze di riconquistare il primo posto. Carlos Alcaraz resta lontano e, per riuscire a insidiarlo, Sinner non potrà più permettersi altri passi falsi. L'altoatesino ha bisogno di un percorso netto, a partire dalla prossima partita in programma. Ma quando tornerà in campo dopo l'infortunio? Scopriamo le possibili tappe. 

Prossima partita Sinner: il programma dell'azzurro

Smaltita la delusione di Shanghai, Sinner si concederà una settimana di riposo per recuperare al meglio dall'infortunio. L'obiettivo è quello di tornare in campo al 6 Kings Slam, torneo esibizione in programma a Riad dal 15 al 18 ottobre. Con lui ci saranno Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, tra i giocatori più forti al mondo.

Il prossimo torneo del circuito sarà l'ATP 500 di Vienna, che si giocherà a partire dal 20 ottobre. Sinner arriverà all'appuntamento per vincere e conquistare punti fondamentali prima del Masters 1000 di Parigi e delle ATP Finals di Torino. Un calendario intenso che potrebbe concludersi con la Coppa Davis di fine novembre, su cui l'azzurro non ha ancora dato una risposta. 

Le condizioni di Sinner

Per poter ammirare Sinner bisognerà attendere mercoledì 15 ottobre, data dell'esordio al 6 Kings Slam contro Tsitsipas. L'altoatesino avrà nove giorni per riprendersi dalle fatiche cinesi, che gli sono costate care contro Griekspoor. Le immagini di Sinner piegato su sé stesso hanno fatto allarmare il popolo azzurro, che ha pensato subito a qualcosa di grave.

L'ex numero uno del mondo ha provato a continuare ma non riusciva a muoversi in campo. Per uscire dal campo è stato necessario l'intervento dello staff, che lo ha accompagnato negli spogliatoi dandogli un supporto. Fortunatamente, però, erano solo crampi e Sinner potrà tornare ad allenarsi già dalle prossime ore.  

LEGGI ANCHE