Per chi si stesse chiedendo se Alessandra Tripoli è rifatta, la risposta è sì: l’amatissima e affascinante maestra di Ballando con le Stelle ha dichiarato di essersi rifatta il naso perché soffriva di problemi respiratori.
Il cambiamento del suo viso non è passato inosservato agli occhi dei fan, scatenando diversi rumors sul web. Scopriamo come si è trasformata nel tempo dal confronto tra le foto prima e dopo.
Sì, la ballerina Alessandra Tripoli, nota maestra di ballo conosciuta per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, si è rifatta il naso. Il suo nome di recente è tornato alla ribalta per le indiscrezioni sul suo aspetto fisico, in particolare proprio sul cambiamento del suo naso.
Così le voci e i rumors sono stati messi a tacere una volta per tutte, quando la stessa Alessandra ha deciso di rompere il silenzio e spiegare la situazione direttamente sui social.
La ballerina ha precisato che non si è trattato di un intervento estetico fine a se stesso, ma di un’operazione necessaria per risolvere un problema respiratorio.
Sensuale, con un fisico da copertina e un sorriso smagliante, oltre a un talento indiscusso: Alessandra Tripoli è senza dubbio una delle maestre più amate del fortunato programma di Milly Carlucci dedicato alla danza.
Dal confronto tra le foto prima e dopo possiamo notare il cambiamento del suo aspetto in seguito all’operazione. Prima vediamo com’era il suo naso nel 2014 e poi possiamo osservare una foto del 2025, per lo shooting del cast dell’edizione di Ballando con le Stelle di quest’anno.


Il naso appare più definito, meno pronunciato e soprattutto più funzionale, senza alterare eccessivamente la naturale bellezza della ballerina.
Sono emerse anche polemiche legate a presunte operazioni aggiuntive, come modifiche agli zigomi o ad altre parti del viso, ma Alessandra ha dichiarato che l'intervento chirurgico che ha subito è stato esclusivamente quello al naso, il primo e unico nella sua carriera.
La stessa Alessandra Tripoli ha deciso di fare chiarezza sul suo intervento al naso. Ha confessato senza paura di essersi rifatta il naso per motivi di salute.
Una scelta quindi non dettata da ragioni estetiche, ma nata dal fatto che aveva il naso fratturato da oltre dieci anni, con conseguenze anche sul suo benessere fisico.
Alessandra ha confessato che il difetto le causava apnee notturne e difficoltà respiratorie che influivano sulla sua carriera da atleta e performer, dove avere fiato e resistenza sono requisiti di fondamentale importanza.
Dopo l’operazione, ha raccontato di riuscire a respirare meglio, dormire senza difficoltà e di aver riscoperto anche i profumi. Ha ribadito più volte che questo è l'unico intervento chirurgico a cui si sia mai sottoposta in vita e che, se potesse tornare indietro, lo rifarebbe dieci anni prima.
Lei stessa, come riporta il Messaggero, sui social ha affermato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *