06 Oct, 2025 - 16:00

Shanghai Masters, Musetti affronta Auger-Aliassime: data, orario del match e precedenti

Shanghai Masters, Musetti affronta Auger-Aliassime: data, orario del match e precedenti

Prosegue il percorso di Lorenzo Musetti allo Shanghai Masters 2025. L'azzurro è riuscito a centrare la qualificazione agli ottavi di finale del torneo cinese, dove adesso se la vedrà contro il canadese Felix Auger-Alliassime. Quando gioca l'azzurro? Andiamo a scoprire la data e l'orario del match contro il nordamericano ma anche i precedenti totali.

Musetti affronta Auger-Aliassime, data e orario del match

Musetti e Felix Auger-Aliassime si affronteranno nella giornata di mercoledì 8 ottobre, in un orario ancora tutto da definire. La sfida verrà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

I precedenti tra Musetti e Auger-Aliassime

Musetti e Felix Auger Aliassime si affronteranno per l'ottava volta in assoluto. Il bilancio è leggermente a favore dell'azzurro, che guida il confronto con quattro successi a tre. L'ultimo precedente riguarda proprio questa stagione ed è sempre favorevole al tennista di Carrara.

Musetti infatti ebbe la meglio sul canadese all'ultimo Miami Open, dove firmò una rimonta al terzo turno passando sul punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. In generale Musetti è reduce da due successi consecutivi contro il canadese, che non batte l'azzurro dalla stagione 2022.

Auger-Aliassime in quel caso si impose in un match singolare valido per le semifinali di Coppa Davis, dove l'azzurro fu sconfitto sul punteggio di 6-3, 6-4. A livello 1000 in ogni caso il bilancio è nettamente a favore di Musetti, che nel 2022 si impose al terzo turno del Masters di Monte Carlo.

L'azzurro parte con un leggero favore del pronostico, in un match che per la prima volta vedrà i due giocatori affrontarsi a Shanghai e in generale in un torneo organizzato in Cina. Chi avanzerà fino ai quarti troverà il ceco Jiri Lehecka o uno tra Alexander Zverev e Arthur Rinderknech.

Il percorso dei due tennisti allo Shanghai Masters 2025

Musetti è alla ricerca della terza vittoria di fila a Shanghai, dove al primo turno ha eliminato l'argentino Francisco Comesana con un buon 0-2. L'azzurro quindi nel secondo match si è imposto per 0-2 contro il connazionale Luciano Darderi, ottenendo per la prima volta un passo per gli ottavi di Shanghai.

Due vittorie e nessun set concesso agli avversari nemmeno da parte di Felix Auger-Aliassime, che al primo turno ha eliminato il cileno Alejandro Tabilo facendo lo stesso nel secondo match disputato contro l'olandese Jesper De Jong.

LEGGI ANCHE