06 Oct, 2025 - 18:51

Maria Chiara Giannetta cosa fa oggi e dove vive? Tutto sulla protagonista di “Blanca”

Maria Chiara Giannetta cosa fa oggi e dove vive? Tutto sulla protagonista di “Blanca”

Foggiana classe 1993, oggi Maria Chiara Giannetta è una delle attrici più amate e seguite nel panorama italiano, grazie soprattutto alla sua partecipazione in serie tv di successo sulla Rai e Mediaset come “Blanca” o “Buongiorno, mamma!”.

Dal 2019 l’attrice vive a Roma: si è trasferita nella capitale proprio per inseguire il sogno di sfondare nella recitazione. Scopriamo insieme tutti dettagli.

Maria Chiara Giannetta cosa fa oggi?

Ad oggi Maria Chiara Giannetta continua a recitare, confermandosi come una delle attrici più talentose e acclamate del 2025. 

Il pubblico del piccolo schermo ormai la adora, soprattutto per via della sua recente partecipazione in alcune delle fiction più in voga del momento. 

Stiamo parlando di “Blanca”, la serie in onda su Rai 1, arrivata alla terza stagione, in cui Maria Chiara veste i panni della protagonista; poi ricordiamo "Buongiorno, mamma!”, la fortunata fiction Mediaset trasmessa su Canale 5 con Raoul Bova tra i protagonisti.

La Giannetta è il nuovo volto di “Rosa Elettrica”, un thriller on the road prodotto da Sky Original, in uscita su Sky e NOW, e di “Hotel Costiera”, una serie su Prime Video tra glamour e mistero. 

Maria Chiara ha raccontato che i ruoli che interpreta sono storie di donne complesse, confermando la sua capacità di interpretare personaggi profondi e autentici, lontani dai classici stereotipi televisivi.

Dove vive l’attrice di “Blanca”?

Maria Chiara Giannetta oggi vive a Roma, la città in cui si è trasferita nel 2019 per motivi legati al suo lavoro. Ha lasciato la sua città natale, Foggia, proprio per studiare recitazione e lanciare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. 

Abita in un appartamento luminoso e accogliente, condiviso con il compagno, il regista Davide Marengo, con il quale convive da tempo. 

Età e origini dell’attrice

Maria Chiara Giannetta è nata il 20 maggio 1992 a Foggia, in Puglia. Oggi ha 33 anni ed è una delle attrici più apprezzate dal pubblico italiano. 

Dopo aver frequentato laboratori teatrali e studiato recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia, si è trasferita a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel frattempo si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Foggia.

LEGGI ANCHE