Origini pugliesi, trapiantato a Roma da qualche anno, e una fidanzata misteriosa: Mirko Lorusso ha catturato l’interesse del pubblico.
L’attore 28enne è una new entry del cast de Il Paradiso delle Signore, l’amata serie di Rai 1, in cui interpreta il ruolo di Johnny Pastore, il cugino della venere Delia.
Il personaggio di Johnny è ancora avvolto nel mistero: è comparso per la prima volta nella puntata del 6 ottobre 2025 e il suo ruolo all’interno della decima stagione della fiction è ancora tutto da scoprire.
Mirko Lorusso è nato ad ad Altamura (Bari) il 9 maggio 1997 e oggi ha 28 anni. È molto legato alle sue origini pugliesi e alla sua famiglia, nonostante si sia trasferito a Roma da qualche anno.
La capitale rappresenta il palcoscenico perfetto per inseguire il sogno di una carriera nel mondo dello spettacolo. Mirko Lorusso è alto 1 metro e 85 centimetri, ha studiato recitazione all’Officina Pasolini e seguito un workshop con la “Compagnia Licia Lanera” e una masterclass con Licia Lanera e Roberto Corradino.
Prima di entrare a far parte della fortunatissima fiction di Rai 1, l’attore ha recitato a teatro in Sogno di una notte di mezza estate (Theatre’s Shadows, 2018), Party time (Regia di L. Ariano, 2022), Riccardo III (Regia di L. Ariano, Teatro di Roma 2023).
Lo abbiamo visto in diversi cortometraggi, mentre sul piccolo schermo ha partecipato a un’altra fortunata fiction, Viola come il mare (2023).
Nel tempo libero Mirko ama cantare, suonare la chitarra e praticare sport come boxe e kickboxing. In passato ha fatto anche il modello.
Molto riservato e attento alla sua privacy, Mirko Lorusso preferisce tenere i suoi affetti lontano dalla luce dei riflettori.
Proprio per questo non si conoscono molti dettagli riguardo la sua vita privata e non sappiamo se al momento abbia una fidanzata o se sia single. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
Mirko Lorusso è entrato nel cast della decima stagione de Il Paradiso delle Signore nei panni di Johnny Pastore, insime e a un'altra new entry, Elia Marangon. È il cugino di una delle veneri, Delia, e per ora sappiamo che è un giovane sognatore, ribelle, appassionato di musica e libri.
Il personaggio di Mirko Lorusso è arrivato a Milano con la sua inseparabile chitarra, facendo il suo ingresso nel 21esimo episodio della serie.
Fermato dal poliziotto Mimmo durante la manifestazione dei giovani contrari alla guerra in Vietnam, Jonny viene portato in commissariato perché era sprovvisto dei documenti e toccherà a sua cugina Delia il compito di riconoscerlo.
Così Delia lo porta a casa sua e lì Johnny conosce Irene e Rosa. Lui appare come il classico sognatore, con la testa tra le nuvole, interessato ai libri, alla musica.
Vive la vita giorno per giorno, sembra uno spiantato: un lato che inizialmente sembra infastidire molto Irene. Ma alla fine tra i due potrebbe scoppiare un’insospettabile scintilla?
Gli opposti si attraggono, si sa, ma il giovane Johnny con i suoi racconti on the road e la passione per la cultura beat di Kerouac sembra avere un’intesa intellettuale con Rosa, la curiosa giornalista.
Cosa succederà nelle prossime puntata? Johnny resterà a Milano - e magari diventerà il nuovo barista della caffetteria Amato - diviso tra Irene e Rosa, oppure partirà per una nuova avventura?