07 Oct, 2025 - 21:39

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Dario da San Miniato e quanto ha vinto stasera 7 ottobre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Dario da San Miniato e quanto ha vinto stasera 7 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 7 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo tre puntate, Giuliano da La Spezia ha ceduto il titolo di campione a Dario, un nuovo concorrente proveniente da San Miniato.

Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.

Dario da San Miniato, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 7 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata ha perso il primato Giuliano da La Spezia di professione impiegato commerciale nel settore logistico e dei trasporti. Con lui in studio c'è sua madre, grande fan di Gerry Scotti. Il 29enne è tornato a casa con 47.800 euro, anche se per due sere di seguito ha perso ben 200mila euro.

Il nuovo campione è Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua madre.

Ha giocato anche Fabio da Genova di professione capotreno nelle tratte che attraversano la Liguria. Con lui in studio c'è la compagna e collega Michela.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Nove:

  • "Un quiz televisivo con i vip", è la prima risposta che la new entry non riesce a dare e per cui perde ben 200mila euro
  •  "Sul calendario è settembre", è la seconda definizione che il campione trova e che gli permette di vincere 15mila euro
  • "Settimane e mezzo per Kim Basinger", è la terza frase che Dario non riesce ad indovinare, perdendo così la possibilità di tornare a casa con 20mila euro

Dario torna a casa con 17.300 euro, ossia i 2.300 euro vinti nel corso della gara e i 15mila euro conquistati nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 7 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Tanzania per conoscere il misterioso Kula Bata: "Una festa divertente e spensierata", è la risposta data dalla new entry Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

"Rivolge alla sua amata il complimento più grande", è la risposta data da Fabio per la manche musicale con tema Raf. Così il nuovo concorrente mette da parte i suoi primi 1000 euro.

La manche Mistero ha come tema Misteri condominiali: "Alle riunioni c'è sempre uno contrario", è la soluzione data da Giuliano che con 1.100 euro guida il gioco con 2.100 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Alla roulette: "Puntate, pari, nero, pallina, rischi", sono le cinque parole trovate dal campione che con altri 1000 euro arriva a 3.100 euro.

"Chi invita dovrebbe pagare il conto", è la soluzione della manche Express con tema Galateo che porta Dario ad avere 1.300 euro e a guidare il gioco, visto che il campione ha perso tutto con Bancarotta.

Nostalgia è il tema della manche Triplete che vede il campione dare due risposte e arrivare a 2mila euro, mentre Dario ne dà una, aggiungendo 1000 euro al suo bottino, arrivando così a 2.300 euro.

"I primi mastri birrai erano donne", è la soluzione dell'ultimo Round con tema Curiosità che porta Fabio ad arrivare a 1.600 euro, ma non riesce a superare Dario che è il nuovo campione.

Dario ha vinto 15mila euro nel gioco finale "Nove", grazie alla soluzione "Sul calendario è settembre". Nonostante gli errori che gli hanno fatto perdere premi maggiori, la sua vincita totale è di 17.300 euro.

LEGGI ANCHE