Da mercoledì 8 ottobre 2025 sul canale Nove arriva Circo Massimo, il talk show di Massimo Giannini dedicato all’attualità. Quali saranno gli ospiti e il tema della prima attesissima puntata del nuovo programma?
Roberto Saviano, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono solo alcuni dei nomi in scaletta che saranno ospiti della trasmissione. Cerchiamo di scoprire insieme qualche anticipazione.
La nuova trasmissione Circo Massimo, condotta da Massimo Giannini, debutta mercoledì 8 ottobre 2025 in prima serata su Nove. Ma a che ora inizia e a che ora finisce? La diretta del programma partirà alle ore 21:30.
La durata prevista è di circa un’ora e mezza, dunque dovrebbe terminare intorno alle 23:00.
Il talk show sarà un approfondimento di temi su attualità, politica, economia e cultura, diviso in un totale di quattro puntate.
L’orario rientra nella fascia di prima serata, così da catturare l’attenzione del pubblico interessato a seguire discussioni dai contenuti solidi e riflessivi.
Per chi non riuscisse a seguire la diretta, niente paura: Circo Massimo sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma di Discovery+.
Tra gli ospiti della puntata dell’8 ottobre 2025 di Circo Massimo spiccano nomi molto cari al pubblico di canale Nove: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, l’amatissima coppia televisiva che da anni è al timone del format dedicato all’attualità e alla cultura, Che Tempo Che Fa.
In studio da Massimo Giannini poi arriverà un altro personaggio importante: lo scrittore Roberto Saviano, con cui il giornalista approfondirà il tema dell’odio sociale e della lotta contro la mafia.
Infine, concludono la scaletta degli ospiti della prima puntata di Circo Massimo la storica dell’ebraismo Anna Foa e la scrittrice Viola Ardone.
La peculiarità del talk show di Giannini sarà quella di evitare protagonismi politici o litigi sterili, privilegiando invece la forza delle idee e il confronto costruttivo volto alla comprensione profonda dei temi trattati.
I temi centrali della puntata dell’8 ottobre 2025 di Circo Massimo saranno “l’odio” e “il tempo”. Massimo Giannini proporrà un editoriale introduttivo per stimolare la riflessione sulla velocità con cui scorrono le notizie e sulla necessità di rallentare per capire davvero i fatti.
Oltre agli ospiti citati sopra, nella discussione interverranno anche editorialisti, economisti, giuristi, scrittori e attori, scelti per arricchire la discussione con competenze solide e punti di vista originali.
Sono previsti anche contributi esterni, servizi e clip per avere un quadro completo dei temi trattati.