09 Oct, 2025 - 11:00

Wuhan Open, Jasmine Paolini avanza ai quarti: quando gioca, orario e avversaria

Wuhan Open, Jasmine Paolini avanza ai quarti: quando gioca, orario e avversaria

Prosegue l'avventura di Jasmine Paolini al Wuhan Open, uno degli ultimi grandi appuntamenti della stagione tennistica del singolare femminile. L'azzurra ha raccolto un'altra vittoria al torneo cinese, che ricade nella categoria 1000, staccando il pass per i quarti di finale. Ma adesso chi affronterà la giocatrice italiana? Scopriamo la sua avversaria, la data e l'orario del prossimo match.

Wuhan Open, l'avversaria di Paolini ai quarti di finale

Jasmine Paolini tornerà a giocare nella giornata di domani 10 ottobre, affrontando la vincente della sfida tra la polacca Iga Swiatek e la svizzera Belinda Bencic. L'orario del match non è stato ancora definito ma la sfida verrà trasmessa in diretta sui canali di Super Tennis e in streaming su SuperTenniX.

I precedenti di Paolini contro Swiatek e Bencic

Jasmine Paolini potrebbe affrontare Iga Swiatek per la settima volta in carriera. Il bilancio è totalmente a favore della tennista polacca, che ha sempre battuto la tennista azzurra. Due di questi successi, inoltre, sono arrivati proprio in questo 2025.

Swiatek infatti ha sconfitto Paolini nella semifinale del Wta Bad Homburg, dove si è imposta con un 1-6, 3-6. La polacca però in finale è stata sconfitta dall'americana Jessica Pegula, che ha conquistato il titolo di campionessa nel torneo 500. 

Swiatek tuttavia ha beffato Paolini anche nella finale del torneo di Cincinnati, dove si è imposta sul punteggio di 5-7, 4-6 portando a casa il prestigioso titolo 1000 americano. Tra le finali giocate da Paolini e Swiatek figura anche quella del Roland Garros 2024, dove la polacca si impose 6-2, 6-1 vincendo il suo quinto titolo Slam.

Tre invece i precedenti tra Paolini e Bencic, che vanta due successi contro l'azzurra. L'ultimo match però sorride alla Paolini, che a inizio 2025 è riuscita a battere la svizzera durante la United Cup passando con un netto doppio 6-1.

Il percorso dell'azzurra al Wuhan Open 2025

Jasmine Paolini punta al terzo successo consecutivo al WTA 1000 di Wuhan, dove ha usufruito di un bye partendo direttamente dal secondo turno. L'azzurra ha debuttato contro la cinese Yue Yuan, che ha sconfitto in rimonta sul punteggio di 3-6, 6-4, 6-3.

Paolini quindi agli ottavi di finale ha pescato la danese Clara Tauson, che al termine del quarto game del terzo set è stata costretta al ritiro per infortunio. La danese si era imposta 3-6 al primo, cedendo con un largo 6-1 al secondo.

LEGGI ANCHE