11 Oct, 2025 - 17:30

Quando torna la Formula 1 dopo Singapore? Il calendario del prossimo GP di Austin

Quando torna la Formula 1 dopo Singapore? Il calendario del prossimo GP di Austin

Il Gran Premio di Singapore ha regalato un finale ricco di sorprese e spettacolo. George Russell ha conquistato una vittoria preziosa davanti a Max Verstappen e Lando Norris, in una gara combattuta dal primo all’ultimo giro.

Solo quarto Oscar Piastri, leader del Mondiale di Formula 1, che ha visto ridursi il suo vantaggio in classifica e dovrà difendersi dagli assalti degli inseguitori. Il prossimo appuntamento sarà negli Stati Uniti, sul circuito di Austin, uno dei tracciati più amati del calendario. Ma quando torna la Formula 1? Scopriamolo insieme nel dettaglio. 

Prossimo GP di Formula 1: ecco quando si corre

Dopo la tappa di Singapore, la Formula 1 tornerà in pista nel weekend del 17-19 ottobre per il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Il circuito texano ospiterà una delle gare più attese della stagione, con un programma ricco di appuntamenti. Le prove libere si correranno venerdì 17 ottobre alle 19:30 ora italiana e precederanno la Sprint Shootout, fondamentale per conoscere la griglia di partenza della Sprint Race.

Sabato 18 ottobre alle 19:00 andrà in scena la Sprint Race, mentre le qualifiche si terranno alle 23:00 ora italiana. Il momento più atteso sarà però domenica 19 ottobre alle 21:00, quando scatterà ufficialmente il Gran Premio degli Stati Uniti.

Norris e Verstappen inseguono Piastri

Oscar Piastri resta al comando della classifica mondiale con 336 punti ma la lotta per il titolo è tutt’altro che chiusa. Alle sue spalle c’è il compagno di squadra Lando Norris, che si è avvicinato notevolmente ed ha soli 22 punti di distacco. Il britannico è in grande forma e proverà a sfruttare il weekend americano per ridurre il gap. 

Occhio poi al ritorno di Max Verstappen, terzo con 273 punti. L’olandese ha vinto due degli ultimi tre Gran Premi e, con ancora sei gare da disputare, può tentare la rimonta. D'altronde il 28enne ci ha abituato a questi colpi di scena e non ha intenzione di darsi per vinto. 

Il calendario della F1

Ecco le ultime gare della stagione di Formula 1 in programma: 

  • 17-19 ottobre – Gran Premio degli Stati Uniti (Austin)
  • 24-26 ottobre – Gran Premio del Messico (Città del Messico)
  • 7-9 novembre – Gran Premio del Brasile (San Paolo) 
  • 21-23 novembre – Gran Premio di Las Vegas
  • 28-30 novembre – Gran Premio del Qatar (Lusail)
  • 5-7 dicembre – Gran Premio di Abu Dhabi (Yas Marina)
LEGGI ANCHE