09 Oct, 2025 - 21:41

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 9 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 9 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 9 ottobre, il programma non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo tre puntate, Dario da San Miniato è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà ad aggiudicarsi.

Dario da San Miniato, il campione de La ruota della fortuna del 9 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata è ancora campione Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua madre.

Ha giocato anche Tiziana da Caltigirone accompagnata dal fratello e dalla sorella. Di professione commercialista, è anche mamma di due ragazzi di nome Andrea ed Alessandro, di 15 e 21 anni.

C'è anche Matteo da Cesano Maderno che fa il designer di interni e fa anche il docente all'università sempre in quel settore.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Ballo:

  • "Per Raffaella Carrà è da capogiro", è la prima risposta trovata anche con davvero poche lettere e nella busta ci sono 1000 euro a cui rinuncia
  • "Di gruppo al villaggio turistico", è la seconda definizione che Dario indovina senza problemi e che gli fa portare a casa 10mila euro
  • "Con il canto è una disciplina di Amici", è la terza frase che purtroppo il campione non riesce ad indovinare e perde così la possibilità di vincere la Panda ed anche 100 euro

Dario torna a casa con 17.300 euro dopo la prima puntata, 18.800 euro dopo la seconda puntata e 43.800 euro dopo la terza puntata (33.800 euro conquistati nel corso della gara e 10mila euro vinti nel gioco finale) per un totale di 79.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 9 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Indonesia per conoscere il misterioso Kecak: "Una danza dell'isola di Bali", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

"Invita tutti a prendere le cose con tranquillità", è la soluzione della manche musicale a tema Mika, ispirata al suo celebre brano Relax take it easy. A dare la risposta giusta è Dario che con 7.500 euro arriva a 8.500 euro.

La manche Mistero ha come tema Mistero nei trasporti: "Come fanno le streghe a volare con la scopa?", è la risposta data dal campione che ottiene altri 1000 euro e conduce il gioco con 9.500 euro, in seguito alla bancarotta di Tiziana.

Scrittori del Novecento è il tema della manche CruciRuota: "Calvino, Levi, Pasolini, Saba", sono i nomi trovati da Dario che arriva a 10.500 euro ed è praticamente l'unico ad avere dato risposte fino al momento.

La manche Express ha come tema L'arteria: "Via di traffico e vaso sanguigno", è la soluzione data per l'ennesima volta dal campione che guida la gara con 18.900 euro.

"Pane e burro di arachidi" è la soluzione della manche Express con tema Colazione. Con questa risposta il campione arriva a 20.400 euro.

La manche Express ha come tema Gatti ed il campione dà tutte e tre le risposte, aggiungendo 5mila euro al suo bottino e arrivando a 25.400 euro.

L'ultimo round ha come tema Nella scatola: "Gli oggetti pronti per il trasloco"; è la risposta data da Dario che con 33.800 euro è ancora campione.

Dario ha trionfato nel gioco finale "Ballo" vincendo 10mila euro con la frase "Di gruppo al villaggio turistico".

LEGGI ANCHE