Proseguono gli impegni delle Nazionali verso il Mondiale 2026. Tra le formazioni in corsa per un posto alla prossima Coppa del Mondo c'è anche l'Olanda, attesa da un nuovo match dopo quello disputato ieri a Malta. Gli olandesi infatti nel weekend torneranno a giocare in casa, ospitando la Finlandia ad Amsterdam. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
La sfida tra Olanda e Finlandia si giocherà domenica 12 ottobre alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 18:00. Il match sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
L'Olanda di Ronald Koeman dovrebbe schierarsi ancora con un 4-3-3. In porta Verbruggen, centrali Van Dijk e De Vrij con Dumfries a destra e van de Ven a sinistra. In cabina di regia Reijnders, supportato da De Jong e Gravenberch. In attacco ancora spazio per Weghorst, con Depay e Gakpo sugli esterni.
La Finlandia invece potrebbe rispondere con un 5-3-2. In porta Sinisalo, centrale Koski con Ivanov e Lahteenmaki a supporto mentre sulle corsie agiranno Alho e Antman. A centrocampo Kairinen, con Walta e Markhiev a supporto. In attacco la coppia formata da Pohjanpalo e Kallman.
Sono 15 i precedenti totali tra Olanda e Finlandia. Il bilancio è nettamente a favore degli Orange, che hanno conquistato 12 vittorie e 2 pareggi cedendo soltanto in una sola occasione. L'Olanda è reduce da ben dodici risultati utili consecutivi, oltre che da cinque successi di fila ai danni dei finlandesi.
L'unica vittoria infatti risale al 1950, quando la Finlandia si impose per 4-1 in amichevole. L'ultimo precedente assoluto invece risale al giugno scorso, quando l'Olanda si impose per 0-2 proprio in occasione di un match valido per le qualificazioni al Mondiale 2026.
In questa competizione, l'Olanda è sempre riuscita a battere la Nazionale nordica. L'ultimo pareggio invece è datato 1991, quando Finlandia e Olanda non andarono oltre l'1-1 nel match di qualificazione per gli Europei del 1992.
Sono 13 i punti raccolti fino a questo momento dall'Olanda, che guida il gruppo G con un distacco di tre lunghezze su Polonia e Finlandia. Gli olandesi in cinque match hanno raccolto quattro vittorie e un pareggio e sono reduci da un buon 0-4 contro Malta.
La Finlandia al momento verrebbe esclusa anche dai play-off, complice una peggior differenza reti dalla Polonia. I finlandesi tuttavia nell'ultimo match hanno battuto 2-1 la Lituania andando a quota 10.