Continua il sogno di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. L'azzurra infatti ha staccato il biglietto per le semifinali del prestigioso torneo cinese, dove ha compiuto una vera e propria impresa. Ma chi affronterà adesso in semifinale? Andiamo a scoprire nel dettaglio l'avversaria, l'orario e la data del prossimo match.
Jasmine Paolini tornerà in campo nella giornata di domani 11 ottobre, visto che dalle ore 11:00 affronterà l'americana Coco Gauff. Il match potrà essere seguito in diretta sui canali di Super Tennis ma verrà trasmesso anche in streaming sulla piattaforma SuperTenniX.
Paolini chiaramente punterà al successo contro la statunitense, che arriva con i favori del pronostico a questa sfida. In caso di vittoria contro Gauff, Paolini in finale se la vedrà contro una tra la bielorussa Aryna Sabalenka e l'americana Jessica Pegula.
Sono 5 i precedenti tra Jasmine Paolini e Coco Gauff. Il bilancio è leggermente a favore della tennista azzurra, che guida il confronto con tre vittorie a due. Quello tra le due tenniste sarà il quarto confronto in questo 2025, anno in cui Paolini ha sempre avuto la meglio su Gauff.
L'azzurra infatti ai quarti di finale del torneo di Stoccarda si è imposta con un 6-4, 6-3 sulla statunitense, sconfitta anche nella finale degli ultimi Internazionali d'Italia vinta 6-4, 6-2 dalla toscana. Paolini quindi ha avuto la meglio anche nei quarti di finale dell'ultimo torneo di Cincinnati, dove si è imposta in rimonta.
Paolini va a caccia della quarta vittoria di fila al WTA 1000 di Wuhan, dove ha debuttato battendo in rimonta la cinese Yue Yuan sul punteggio di 3-6, 6-4, 6-3. Nel secondo match invece l'azzurra si è imposta contro la danese Clara Tauson, costretta al ritiro durante il terzo set.
Paolini quindi ai quarti di finale ha firmato una vera e propria impresa, strappando un successo pesantissimo contro Iga Swiatek. L'azzurra ha avuto la meglio con un netto 6-1, 6-2, che è valso il primo successo in carriera ai danni della tennista polacca. Paolini quindi cercherà di battere anche Gauff e raggiungere la finalissima del torneo cinese, che punta chiaramente a conquistare.