10 Oct, 2025 - 21:53

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 10 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 10 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 10 ottobre, il programma non ha visto stravolgimenti al vertice. Dopo quattro puntate, Dario da San Miniato è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà ad aggiudicarsi.

Dario da San Miniato, il campione de La ruota della fortuna del 10 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata è ancora campione Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua sorella Amelia.

Ha giocato anche Maria Rosa da Castiglione Olone in provincia di Varese, pensionata che lavora come titolare in uno studio di consulenza automobilistica.

C'è anche Laura da Riccia, in provincia di Campobasso, di professione logopedista. Suo marito ha un panificio di famiglia. In studio con lei c'è la zia.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Zucchero:

  • "Il Brasile è il più grande produttore", è la prima risposta che Dario trova senza problemi in cui ci sono 10mila euro a cui dice addio
  • "A velo, di canna o filato", è la seconda frase che il campione indovina, seppure con qualche titubanza in cui ci sono 100 euro a cui rinuncia
  • "E un ottimo conservante naturale", è la terza definizione trovata che gli fa portare a casa 20mila euro

Dario torna a casa con 17.300 euro dopo la prima puntata, 18.800 euro dopo la seconda puntata, 43.800 euro dopo la terza puntata e 59.800 euro dopo la quarta puntata (ossia i 39.800 euro vinti durante il gioco e i 20mila euro portati a casa nel gioco finale) per un totale di 139.100 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 10 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Svezia per conoscere il misterioso Gokotta: "Svegliarsi per sentir cantare gli uccelli", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Piazza San Marco come la canzone di Annalisa e Marco Mengoni, non a caso la soluzione è proprio: "Un legame fatto di bugie per Annalisa e Mengoni". Così il campione con 2mila euro, guida il gioco con 3mila euro.

La manche mistero ha come tema Misteri proverbiali: Chi ha le mani fredde ha il cuore caldo?", è la frase trovata sempre dal campione che arriva a 4mila euro.

La manche CruciRuota ha come tema Cose rosse: "Rose, gote, semaforo, sugo, vino, rubino", sono le parole trovate da Laura che conquista i suoi primi 1.400 euro.

La manche Express ha come tema Un disguido: "Il testimone dello sposo ha smarrito le fedi", è la definizione trovata da Dario che pesca anche l'Express, arrivando così a 13mila euro.

Nella manche Triplete è Laura a dare tutte e tre le risposte, conquistando 5mila euro e arrivando a 6.400 euro.

L'ultimo round con tema Attualità vede trionfare il campione: "Un anno d'oro per i nostri pallavolisti", lo fa arrivare a 39.800 euro.

Dario ha concluso la sua serie di vittorie trionfando nel gioco finale a tema Zucchero. Se è vero che ha rinunciato ai primi due premi pur risolvendo correttamente le definizioni, è riuscito a centrare l'ultima frase, "E un ottimo conservante naturale", portando a casa 20mila euro.

La sua performance finale gli ha permesso di accumulare un totale di 59.800 euro in questa puntata. Sommando tutte le vincite ottenute nelle quattro serate, Dario si è assicurato un montepremi complessivo impressionante di 139.100 euro.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...