11 Oct, 2025 - 00:19

Tale e Quale Show 2025: chi ha vinto la terza puntata? La classifica del 10 ottobre

Tale e Quale Show 2025: chi ha vinto la terza puntata? La classifica del 10 ottobre

Qual è stato il vincitore della terza sfida di Tale e Quale Show 2025? Lo spettacolo di varietà è stato trasmesso venerdì 10 ottobre in prima serata su Rai 1. Vediamo subito quale concorrente ha dominato questo nuovo appuntamento.

Chi ha vinto la terza puntata di Tale e Quale Show? La classifica

La terza serata di Tale e Quale Show ha incoronato Pamela Petrarolo come vincitrice di puntata, grazie a una performance intensa che ha conquistato la giuria. Pamela Petrarolo ha raggiunto la vetta della classifica con 65 punti, dopo aver interpretato Gianna Nannini sulle note di Meravigliosa creatura.

Il secondo gradino del podio è stato occupato da Tony Maiello, che ha convinto i giudici con la sua imitazione di Mango in La rondine, totalizzando 57 punti.

Al terzo posto si è posizionata la coppia formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, che, con 54 punti, hanno proposto un accostamento insolito e divertente, esibendosi in un medley sulle note di Tommy Cash e Fiorella Mannoia (Espresso Macchiato / Caffè nero bollente).

A ridosso del podio troviamo Samuele Cavallo, che ha interpretato Marco Mengoni (Due vite), fermandosi a 48 punti. Seguono Antonella Fiordelisi con 44 punti, dopo aver dato il volto a Elodie (Dimenticarsi alle 7), e Le Donatella, seste con 41 punti per la loro riproposizione di Dancing Queen delle ABBA.

Chiudono la metà alta della classifica Maryna, che con 40 punti ha imitato Shakira (Objection (Tango)).

Nelle ultime posizioni si sono piazzati Peppe Quintale (33 punti) nei panni di Patrick Hernandez (Born to be alive), Carmen Di Pietro (30 punti) che ha interpretato Ornella Vanoni (L’appuntamento), e, in fondo alla classifica, Gianni Ippoliti con 27 punti, impegnato in un tributo a Renato Zero (Baratto).

Per la quarta puntata di Tale e Quale Show, il cast si prepara a una nuova serie di trasformazioni che spaziano dal pop internazionale ai grandi classici italiani.

I concorrenti affronteranno artisti di generi diversi: Tony Maiello si misurerà con il fenomeno globale Harry Styles, mentre le giovani popstar italiane saranno protagoniste con Antonella Fiordelisi che interpreterà Anna (Anna Pepe) e Maryna che darà il volto ad Anna Tatangelo.

Il palco vedrà poi l'omaggio alle grandi icone: Samuele Cavallo è chiamato a interpretare Massimo Ranieri, Carmen Di Pietro affronterà la potenza vocale di Celine Dion, Pamela Petrarolo diventerà Ivana Spagna, e Peppe Quintale si confronterà con l'ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley.

Non mancherà Gianni Ippoliti, che si trasformerà in Gianni Morandi.

Le coppie fisse avranno i compiti più vari: Le Donatella riporteranno in scena il duo dance Paola & Chiara, mentre Flavio Insinna e Gabriele Cirilli proporranno un accostamento insolito e storico, interpretando rispettivamente Renato Carosone e Rocco Hunt.

Chi è Pamela Petrarolo, vincitrice della terza puntata di Tale e Quale Show

Chi è Bruno, il padre di Pamela Petrarolo e che malattia ha?

Pamela Petrarolo, showgirl e cantante (nata nel 1976), è diventata un volto iconico all'inizio degli anni Novanta, grazie alla partecipazione fissa a tutte le edizioni del celebre programma di Gianni Boncompagni, Non è la Rai.

Sull'onda della notorietà, ha pbblicato due album da solista, dove è passata dall'iniziale ballo all'interpretazione di pezzi impegnativi di repertorio soul, come Respect e Born to Be Alive. Dopo una pausa per motivi di salute nel 1997, è tornata in TV e a teatro.

Dopo il matrimonio con Gianluca Pea e la nascita delle due figlie, Alice e Angelica, è tornata sotto le luci dei riflettori riflettori con i reality, partecipando a La Fattoria (2006) e L'Isola dei Famosi (2022).

Nel 2018 ha pubblicato il suo terzo album e, più di recente, è stata nel cast del Grande Fratello (2024) e ora è una delle protagoniste di Tale e Quale Show (2025).

LEGGI ANCHE