11 Oct, 2025 - 09:00

Quando torna Estupinan? Le condizioni del terzino del Milan dopo l'infortunio

Quando torna Estupinan? Le condizioni del terzino del Milan dopo l'infortunio

Sosta per le Nazionali amara per il Milan e Pervis Estupinan. Il terzino infatti ha rimediato un infortunio nell'ultima gara disputata tra Stati Uniti e Ecuador. Un'amichevole finita sul punteggio di 1-1 che ha visto anche la presenza di Christian Pulisic, subentrando nella ripresa nonostante qualche dubbio della vigilia.

Ma come sta ora Estupinan e che infortunio ha riportato? Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue condizioni.

Quando torna Estupinan? Le condizioni dopo l'infortunio

Estupinan è partito come titolare nel 4-2-3-1 dell'Ecuador, lasciando il campo soltanto alla fine del primo tempo. L'ex Brighton infatti avrebbe riportato un problema alla caviglia sinistra, che non gli ha consentito di proseguire il match contro gli statunitensi. 

Il Ct Beccacece quindi è corso ai ripari, inserendo Yaimar Medina al posto del milanista. Non sono ancora chiari i tempi di recupero visto che per approfondire l'entità dell'infortunio saranno necessari degli esami approfonditi. La sosta per le Nazionali, in ogni caso, sembrerebbe terminata per Estupinan.

Estupinan è in dubbio per la gara tra Milan e Fiorentina?

Estupinan infatti non sembrerebbe in grado di poter rispondere presente alla prossima sfida prevista per l'Ecuador. Sull'agenda della Tricolor infatti c'è anche il match contro il Messico, che il 15 ottobre a partire dalle ore 04:30 italiane ospiterà l'Ecuador all'Estadio Akron di Zapopan.

Una sfida a cui non prenderà parte nemmeno Estupinan, che in assenza di responsi è da considerarsi in dubbio anche per i prossimi impegni del Milan. L'obiettivo dell'ecuadoregno sarà chiaramente quello di recuperare per il 19 ottobre, data in cui il Diavolo ospiterà la Fiorentina a San Siro nella sfida valida per la settima giornata di Serie A in programma alle ore 20:45. 

I numeri di Estupinan: 6 presenze e un assist con il Milan

Sono 6 le presenze stagionali raccolte fino a questo momento da Estupinan. Il terzino ha disputato cinque partite in Serie A, dove ha sempre giocato da titolare rimediando un rosso diretto nella sfida vinta 2-1 a San Siro contro il Napoli.

Un cartellino che gli è costato la squalifica nel match contro la Juventus, al momento l'unico che non ha disputato in campionato dove vanta un solo assist. Estupinan tuttavia ha preso parte anche alla sfida di Coppa Italia vinta per 2-0 a San Siro contro il Bari.

LEGGI ANCHE