11 Oct, 2025 - 21:23

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 11 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 11 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 11 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo quattro puntate, Dario da San Miniato è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà ad aggiudicarsi.

Dario da San Miniato, il campione de La ruota della fortuna del 11 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua sesta puntata è ancora campione Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua sorella Amelia.

Ha giocato anche Melissa da Santa Maria del Cedro in provincia Cosenza, ma vive vicino Milano per studiare Finanza al primo anno di Magistrale. Con lei in studio c'è sua zia.

Abbiamo visto anche Giancarlo da Frascati ma originario di Terracina, di professione impiegato in una azienda di scommesse. Con lui in studio la fidanzata lettone di nome Santa.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Gioco:

  • "Della campana con i gessetti colorati", è la prima risposta che Dario non riesce ad indovinare che gli fa perdere ben 100mila euro
  • "Della bottiglia per dare un bacio", è la seconda definizione che il campione non trova per cui perde 20mila euro
  • "Di sguardi tra due innamorati", è la terza frase che fortunatamente Dario indovina e che gli fa conquistare altri 1000 euro

Dario torna a casa con 17.300 euro dopo la prima puntata, 18.800 euro dopo la seconda puntata, 43.800 euro dopo la terza puntata, 59.800 euro dopo la quarta puntata e 16.200 euro dopo la quinta puntata (i 15.200 euro conquistati durante la gara e i 1000 euro portati a casa nel gioco finale) per un totale di 155.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 11 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Brasile per conoscere il misterioso Cafuné: "Gesto di affetto tra fidanzati", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Lupin III: "È il ladro incorreggibile ma simpatico dei cartoni", è la risposta data da Giancarlo dopo un errore del campione che aveva detto la parola "inafferrabile" invece di "irraggiungibile".

La manche CruciRuota ha come tema Dolci: "Crostata, babà, bignè, budino", sono le parole trovate da Giancarlo che arriva a 5.400 euro e guida la gara.

La manche Express ha come tema La fotografia: "Valorizzare il dettaglio aumentando lo zoom", è la soluzione data dal campione che ora guida il gioco con 6.300 euro.

Brividi è il tema della manche Triplete che vede il campione dare tutte e tre le risposte, conquistando 5mila euro e arrivando a 11.300 euro.

"Discussioni furibonde fra gli dei" è la risposta dell'ultimo round a tema Sul monte Olimpo: con 15.200 euro Dario è ancora campione del programma.

Dario ha affrontato il gioco finale a tema "Gioco" con un esito contrastante. Nonostante non sia riuscito a trovare le prime due soluzioni - perdendo ben 100mila euro sulla definizione "Della campana con i gessetti colorati" e altri 20mila euro sul "Della bottiglia per dare un bacio" - il campione è riuscito a vincere qualcosa.

Ha indovinato l'ultimo indizio, "Di sguardi tra due innamorati," conquistando 1.000 euro. Nonostante le perdite consistenti, Dario ha concluso la quinta puntata con 16.200 euro di vincita. Questo risultato ha portato il suo montepremi totale cumulativo, raccolto in cinque serate, alla cifra notevole di 155.300 euro.

LEGGI ANCHE