Giornata decisiva al WTA 1000 di Wuhan, dove Jessica Pegula e Coco Gauff sono in corsa per il titolo di campionessa. Un match decisivo, che sarà seguito da tutti gli appassionati di tennis. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa sfida? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Jessica Pegula e Coco Gauff quest'oggi si giocheranno il titolo del WTA 1000 di Wuhan. Il match sul cemento cinese scatterà non prima delle ore 12:30 italiane e sarà visibile in diretta sui canali di Super Tennis. La sfida tuttavia potrà essere seguita anche in streaming sulla piattaforma SuperTenniX.
Sono sei i precedenti tra Pegula e Gauff. Il bilancio è a favore di Pegula, che guida il confronto con quattro successi a due. Sarà il primo confronto stagionale tra le due americane, che non si sono ancora affrontate in questa stagione.
Discorso analogo per le finali, visto che Pegula e Gauff non hanno mai giocato una sfida che mettesse in palio un titolo. L'ultimo precedente è favore a Gauff, che nel Round Robin delle WTA Finals riuscì a battere Pegula in due set sul punteggio di 3-6, 2-6.
L'ultima vittoria di Pegula invece riguarda sempre la passata stagione. L'americana riuscì ad avere la meglio nella semifinale del German Open, dove passò sul punteggio di 7-5, 7-6. Pegula quindi riuscì ad andare fino in fondo al torneo, visto che in finale sconfisse la russa Anna Kalinskaja in rimonta.
Dopo aver perso il primo set al tie-break, Pegula riuscì a recuperare con un 6-4 e quindi a vincere con un 7-6. Non ci sono precedenti infine al WTA 1000 di Wuhan, dove Pegula e Gauff si sfideranno per la prima volta in assoluto.
Settima finale a livello 1000 per Pegula, che in questo senso ha conquistato tre vittorie subendo altrettante sconfitte. L'americana nel 2022 vinse il torneo di Guadalajara, imponendosi anche al Canadian Open per due edizioni di fila giocate nel 2023 e nel 2024.
In questo 2025 invece Pegula ha sfiorato la vittoria al Miami Open, dove tuttavia è stata battuta da Aryna Sabalenka, che l'anno precedente si impose pure al Cincinnati Open. Pegula inoltre nel 2022 ha perso la finale del Madrid Open contro Ons Jabeur.
Quinta finale 1000 per Coco Gauff, che nel 2023 vinse il Cincinnati Open conquistando anche il China Open l'anno seguente. L'americana invece in questa stagione ha perso il Madrid Open e gli Internazionali d'Italia rispettivamente contro Aryna Sabalenka e Jasmine Paolini.