12 Oct, 2025 - 11:00

Rinnovo vicino per Saelemaekers? Ingaggio e durata del possibile nuovo accordo con il Milan

Rinnovo vicino per Saelemaekers? Ingaggio e durata del possibile nuovo accordo con il Milan

Alexis Saelemaekers si è ufficialmente ripreso il Milan, che ora pensa davvero al rinnovo di contratto del belga. Il centrocampista è tornato ad essere uno dei punti cardine del Diavolo, che ora ragiona sul prolungamento del classe '99. Ma quanto guadagnerebbe Saelemaekers con il rinnovo e fino a quando potrebbe firmare? Scopriamo tutti i dettagli del possibile affare.

Quanto guadagnerebbe Saelemaekers con il rinnovo?

Alexis Saelemaekers è in scadenza nel giugno 2027 ma il Milan ha intenzione di giocare d'anticipo e evitare di perderlo anticipatamente. I rossoneri - rivela il Corriere dello Sport - sarebbero pronti a mettere sul piatto un quadriennale, che permetterebbe al belga di rimanere al Milan almeno fino al 30 giugno 2031.

Un premio non solo al rendimento ma anche all'attaccamento dello stesso calciatore verso il Milan. Saelemaekers inoltre potrebbe ricevere un importante ritocco dell'ingaggio, che secondo le stime dovrebbe passare da 1.5 milioni a stagione a uno stipendio quasi triplicato. Un compenso importante, che conferma la grande stima e il valore che il club rossonero dà al calciatore.

Il belga è un punto fisso del Milan di Allegri

Saelemaekers è stato rilanciato nettamente con il ritorno di Max Allegri al Milan. L'esterno infatti è tornato ad essere un punto fermo della rosa milanista e del 3-5-2 del tecnico livornese, che vede nel belga una certezza specialmente come esterno destro. 

La duttilità però è una delle caratteristiche proprie di Saelemaekers, che all'occorrenza può tornare utile anche in altri ruoli. Il belga fino a questo momento ha totalizzato otto presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Infortunio per Saelemaekers, è a rischio per la Fiorentina?

Il belga ha giocato sei partite in campionato, scendendo sempre in campo da titolare e firmando un gol contro il Napoli e contribuendo alla vittoria contro gli azzurri. Saelemaekers inoltre ha confezionato un assist decisivo contro il Bologna, punito dal gol di Modric.

Il centrocampista inoltre ha preso parte alle sfide di Coppa Italia contro Bari e Lecce. Un rendimento che potrebbe essere influenzato dall'infortunio muscolare rimediato in Nazionale, visto che Saelemaekers ha accusato un problema muscolare che gli consentirà di giocare la sfida tra Belgio e Galles.

Pertanto, Saelemaekers è tornato a Milano per provare a recuperare il prima possibile. Allegri, quindi, spera di riaverlo il prima possibile ma saranno gli esami a fornire indicazioni sull'entità dell'infortunio. La sua presenza con la Fiorentina, quindi, potrebbe anche essere a rischio.

LEGGI ANCHE