Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo il ritiro al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro volerà nuovamente in Asia, destinazione Arabia Saudita, per partecipare al Six Kings Slam. Il torneo d’esibizione in programma a Riyad dal 15 al 18 ottobre non assegnerà punti ATP ma sarà utile per ritrovare ritmo e fiducia dopo i recenti problemi fisici.
Campione in carica dopo la vittoria del 2024 su Carlos Alcaraz, Sinner punta al bis e a un bottino di tutto rispetto: 6 milioni di dollari per il vincitore. Un torneo ricco che vedrà in campo i migliori del circuito: Djokovic, Alcaraz, Zverev, Fritz e Tsitsipas. Il debutto sarà proprio contro Stefanos Tsitsipas, sfida che aprirà il cammino dell’azzurro. Scopriamo allora quando si gioca e dove vederla in TV e in streaming.
Il match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas è in programma mercoledì 15 ottobre alle 18:30 ora italiana. Una sfida affascinante tra due top assoluti, anche se il greco arriva all’appuntamento in un momento difficile. Ex numero 3 del mondo, Tsitsipas è sceso alla posizione numero 25 e sta vivendo una delle stagioni più complicate della sua carriera.
Sinner parte ampiamente favorito e punta a riscattarsi dopo il forfait di Shanghai. Il match verrà trasmesso in esclusiva su Netflix, che ha acquisito i diritti del torneo a livello globale. Una novità assoluta per il tennis, con la piattaforma che punta a diventare un punto di riferimento anche per i prossimi eventi sportivi.
In caso di vittoria contro Tsitsipas, Sinner tornerà in campo giovedì 16 ottobre alle 18:30 italiane. L'azzurro potrebbe trovare sulla sua strada Djokovic in uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi. L’obiettivo di Jannik è chiaro: arrivare fino in fondo al torneo e ritrovare la miglior condizione in vista del finale di stagione.
I confronti diretti tra Sinner e Tsitsipas vedono in vantaggio il greco, con sei vittorie a tre. L’azzurro, però, ha vinto due degli ultimi tre incontri, inclusa la finale delle ATP Finals 2023. Tsitsipas spera di bissare il successo di Monte Carlo 2024, quando trionfò in tre set in semifinale al termine di una grande prestazione.