13 Oct, 2025 - 09:00

Quando torna Kean? Le condizioni del centravanti dopo l'infortunio

Quando torna Kean? Le condizioni del centravanti dopo l'infortunio

L'Italia di Gennaro Gattuso continua a raccogliere risultati positivi ma deve fare anche i conti con l'infortunio di Moise Kean. L'attaccante infatti ha rimediato un infortunio contro l'Estonia, che potrebbe anche compromettere la sua presenza nel match successivo contro Israele. Ma quando torna Kean? Andiamo a scoprire le sue condizioni e i tempi di recupero.

Quando torna Kean? Le sue condizioni dopo l'infortunio

Moise Kean ha giocato appena quindici minuti la sfida contro l'Estonia, sconfitta per 1-3 dagli azzurri. L'attaccante, che al quarto minuto ha sbloccato la partita, infatti ha accusato un problema alla caviglia, lasciando spazio a Francesco Pio Esposito.

L'Italia successivamente ha allungato con Retegui e proprio con Esposito, che potrebbe essere il sostituto ideale di Kean nel match contro Israele. L'attaccante infatti quest'oggi verrà sottoposto a una serie di esami strumentali, che diranno sicuramente qualcosa in più sull'entità del suo infortunio.

Oggi gli esami di Kean, problema alla caviglia per l'attaccante

In assenza di esami ufficiali non è certamente possibile avere un quadro dettagliato della situazione ma Kean è da considerarsi quantomeno a rischio per la gara contro Israele, atteso domani al Bluenergy Stadium di Udine.

Gattuso non si prenderà alcun rischio con l'attaccante, che comunque dopo la sosta dovrà riprendere il proprio percorso anche con la Fiorentina. Le condizioni di Kean andranno monitorate anche in vista di Milan-Fiorentina, match fissato domenica 19 ottobre a San Siro alle 20:45 in occasione della settima giornata di Serie A.

Gli esami strumentali di oggi forniranno indicazioni anche in vista di questo incontro, che tanto per i viola quanto per i rossoneri assume una valenza più che importante. Kean, ovviamente, spera di poter essere coinvolto nella gara contro il Diavolo.

La probabile formazione dell'Italia per la sfida contro Israele

L'Italia, con o senza Moise Kean, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta Donnarumma, centrale Mancini anche se il ballottaggio con Gabbia è più che mai vivo vista la squalifica di Bastoni. Reparto completato con Di Lorenzo e Calafiori braccetti.

In cabina di regia uno tra Cristante e Locatelli, con Barella e Tonali a supporto mentre sugli esterni spazio per Cambiaso e Dimarco. In attacco infine confermato Retegui, che andrà a far coppia con Pio Esposito qualora Kean non fosse disponibile.

LEGGI ANCHE