13 Oct, 2025 - 21:49

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 13 ottobre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Dario da San Miniato stasera 13 ottobre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 13 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo cinque puntate, Dario da San Miniato è ancora il campione. La curiosità dei telespettatori, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il campione riuscirà a portarsi a casa.

Dario da San Miniato, il campione de La ruota della fortuna del 13 ottobre quanto ha vinto?

Alla sua ottava puntata è ancora campione Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua sorella Amelia.

Ha giocato anche Marina da Caronno Pertusella in provincia di Varese, di professione impiegata in una società che si occupa di marketing. Con lei in studio c'è l'amico d'infanzia Andrea e si sono conosciuti in fasce perché sono figli di famiglie amiche.

C'è anche Giulio da Perugia di 24 anni che lavora come impiegato in una azienda che si occupa di assistenza agli operai. Con lui in studio la mamma.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Sale:

  • "Si dice che farlo cadere porti sfortuna", è la prima risposta che Dario non riesce a dare, rinunciando così a 10mila euro
  • "Chi è intelligente ce l'ha in zucca", è la seconda risposta che Dario indovina, portando a casa altri 100 euro
  • "Compare nel noto affresco L'Ultima Cena", è la terza risposta che il campione non indovina, lasciando 15mila euro

Dario torna a casa con 17.300 euro dopo la prima puntata, 18.800 euro dopo la seconda puntata, 43.800 euro dopo la terza puntata, 59.800 euro dopo la quarta puntata, 16.200 euro dopo la quinta puntata.

E ancora 45.700 euro dopo la sesta puntata e 23.500 euro dopo la settima puntata (23.400 euro conquistati nel corso della gara e 100 euro vinti nel gioco finale) per un totale di 224.500 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 13 ottobre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Thailandia per conoscere il misterioso Sepak Takraw: "Spettacolare disciplina sportiva", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale a tema Gaia vede Giulio dare la risposta esatta: "Significato sensuale e intenso nel brano Nuda".

La manche Mistero a tema Mistero da ragioniere vede Dario dare la risposta: "Perché a Fantozzi storpiano il cognome?" che porta Giulio ad arrivare a 3.700 euro.

"Amo, zuccherino, piccola, micio, cara", sono le parole della manche CruciRuota che vede Dario arrivare a 6.400 euro.

Sport e luoghi comuni è il tema della manche Express: "Non mi piace il calcio ma seguo la Nazionale", è la soluzione data da Giulio che arriva a 12.100 euro.

Sfere è il tema della manche Triplete che vede Dario dare tutte e tre le risposte, conquistando 5mila euro e arrivando a 11.400 euro.

"Nella capitale clima mite d'autunno" è la soluzione dell'ultimo round a tema Ottobrata che vede il campione restare tale con 23.400 euro.

Dario ha affrontato il gioco finale a tema Sale con risultati altalenanti. Ha indovinato solo la frase "Chi è intelligente ce l'ha in zucca", vincendo 100 euro, ma ha perso 25mila euro totali non risolvendo gli altri indizi.

Nonostante ciò, ha concluso la sua settima partita con una vincita di 23.500 euro. Il suo bottino complessivo, accumulato nelle varie puntate, raggiunge l'impressionante cifra di 224.500 euro, un vero e proprio record infatti è il concorrente italiano ad aver vinto di più.

LEGGI ANCHE