Inizierà con un derby l'avventura all'ATP 250 di Stoccolma per Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri. I due azzurri infatti quest'oggi si daranno battaglia sul cemento svedese, con il chiaro obiettivo di passare il turno e accedere agli ottavi di finale. Ma a che ora si giocherà il derby a Stoccolma? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri saranno gli ultimi a scendere in campo nel programma odierno dei match del singolare di Stoccolma. La sfida tra i due italiani infatti è prevista non prima delle ore 19:30 ma è probabile che slitti anche di qualche ora. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Non ci sono precedenti tra Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri, che si affronteranno per la prima volta in assoluto. Berrettini è stato ammesso direttamente al main draw del torneo di Stoccolma, a differenza di Zeppieri che è dovuto passare dalle qualificazioni.
L'azzurro nel primo match è riuscito a sconfiggere l'ucraino Vitaliy Sachko, battuto sul punteggio di 2-6, 4-6. Zeppieri quindi nel secondo incontro ha battuto il tedesco Patrick Zahraj, sconfitto sul punteggio di 1-6, 4-6. Chi riuscirà ad avanzare al secondo turno incontrerà il francese Ugo Humbert, che ha usufruito di un bye e partirà direttamente dagli ottavi.
Berrettini giocherà per la seconda stagione di fila l'open di Stoccolma, dove nella passata stagione è stato eliminato al secondo turno dallo svizzero Dominic Stricker. Zeppieri invece è alla prima esperienza assoluta nel tabellone principale del torneo svedese.
Berrettini insegue il nono titolo 250 della propria carriera, nonché l'undicesimo considerando anche i due Queen's vinti tra il 2021 e il 2022. L'azzurro non si è mai imposto in un torneo svedese ma vanta due successi allo Stoccarda Open (2019, 2022) e al torneo di Gstaad (2018, 2024).
Nessun successo a livello ATP invece per Zeppieri, che ha raccolto tre vittorie nei Challenger e una nei Futures. L'ultima affermazione risale a poche settimane fa, dato che l'azzurro ha vinto il Challenger di Shanghai.