14 Oct, 2025 - 15:30

Liverpool-Manchester United, dove vedere il big match di Premier League

Liverpool-Manchester United, dove vedere il big match di Premier League

Dopo la sosta per le Nazionali tornano anche i big match dei campionati. Tra questi non può mancare Liverpool-Manchester United, match che andrà ad arricchire il programma dell'ottava giornata di Premier League. Ma dove sarà possibile vedere questo match in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Liverpool-Manchester United in tv e streaming

La sfida tra Liverpool e Manchester United si giocherà domenica 19 ottobre ad Anfield, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 17:30 italiane. La gara sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

Il Liverpool dovrebbe presentarsi a questa sfida con un 4-3-3. In porta Alisson, centrali Van Dijk e Konate con Bradley a destra e Kerkez a sinistra. In cabina di regia MacAllister, con Gravenberch e Szoboszlai a supporto. In avanti spazio a Isak o Ekitike, con Salah e Gakpo a supporto come esterni.

Il Manchester United invece dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta Bayindir, centrale De Ligt con Yoro e Shaw a supporto. A centrocampo Bruno Fernandes e Casemiro con Diallo e Dalot sugli esterni. Sulla trequarti spazio per Mbuemo e Mount, con Sesko nel ruolo di unica punta.

I precedenti tra Liverpool e Manchester United

Sono 206 i precedenti tra Liverpool e Manchester United. Il bilancio è leggermente a favore dei Red Devils, che hanno conquistato 80 vittorie e 59 pareggi cedendo in 67 occasioni totali. Nell'ultima Premier League il Liverpool ha raccolto una vittoria e un pareggio contro lo United.

I Reds infatti nel match d'andata, valido per la terza giornata e disputato a Old Trafford, si imposero con un netto 0-3. Al ritorno disputato ad Anfield, in occasione della ventesima giornata, Liverpool e Manchester United non andarono oltre il 2-2.

L'ultima vittoria del Manchester United ai danni del Liverpool risale all'agosto 2022, quando i Red Devils passarono per 2-1 alla terza giornata di campionato giocata sempre a Old Trafford.

Il percorso di Liverpool e Manchester United in Premier League

Il Liverpool al momento occupa la seconda posizione in classifica, visto che è quota 15 e si trova a una sola lunghezza di distanza dall'Arsenal capolista. I Reds tuttavia nelle ultime due uscite hanno incassato due pesanti sconfitte in casa di Crystal Palace e Chelsea.

10 invece i punti ottenuti fino ad ora dal Manchester United, reduce dal successo conquistato a Old Trafford contro il Sunderland, battuto per 2-0. In tre trasferte, invece, i Red Devils hanno conquistato appena un punto subendo due sconfitte. Uno score di certo non invidiabile e che proveranno a migliorare.

LEGGI ANCHE