Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 14 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo otto puntate, Dario da San Miniato ha ceduto il titolo di campione a Marco, un nuovo concorrente proveniente da Ancona.
Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua ottava puntata ha perso il primato Dario da San Miniato di professione esperto contabile anche se ha fatto studi di Storia contemporanea. Con lui in studio c'è sua sorella Amelia. In questi appuntamenti ha portato a casa un montepremi da capogiro per un totale di 224.500 euro.
Il nuovo campione è Marco da Ancona di professione impiegato di banca e anche arbitro di calcio, nonché ex calciatore. Con lui in studio la mamma, la fidanzata Vittoria e la cognata.
Ha giocato anche Lorena da Roma di professione impiegata nella consulenza dei servizi digitali. Con lei in studio una amica di nome Elda.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Sei:
Marco torna a casa con 43.100 euro, ossia i 23.100 euro vinti nel corso della gara e i 20mila euro conquistati nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Finlandia per conoscere il misterioso Tokka: "Un grande branco di renne", è la risposta data dal campione Dario che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
Nella manche musicale a tema 'O Scarrafone è il campione a dare la risposta: "Pino Daniele descrive un incondizionato affetto", portando Dario a 5.200 euro.
Misteri a tavola è il tema della manche Mistero: "Le uova che galleggiano in acqua sono buone?", è la risposta data da Marco che arriva a 3.700 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Cose che pungono: "Zanzara, ape, porcospino, barba, rovo", sono le parole trovate da Dario che arriva a 6.200 euro.
1987 in Italia è il tema della manche La ruota del tempo: "Sbarca il tour della pop star Madonna", è la risposta data da Marco che conquista 18.300 euro.
In strada è il tema della manche Express: "Parcheggio obliquo detto a spina di pesce", è la soluzione data dal campione che arriva a 13.700 euro.
La manche Triplete ha come tema Italiani d'America e il campione conquista 1000 euro, mentre Marco 2mila, arrivando rispettivamente a 14.700 euro e 20.300 euro.
L'ultimo round ha come tema L'eco: "Ribadisce ciò che è stato detto", è la frase trovata da Marco da Ancona che con 23.100 euro è il nuovo campione.
Marco ha dominato il gioco finale a tema Sei, risolvendo l'indizio "Gli zeri in un milione" e vincendo 20mila euro. Nonostante abbia lasciato 15mila euro e sbagliato l'ultima risposta, il neo campione è tornato a casa con un bottino totale di 43.100 euro che è un buon inizio in ogni caso.