Dopo la sosta per le Nazionali torna anche la Liga, pronta a regalare nuove chance al Barcellona. I blaugrana nel weekend affronteranno il Girona ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita?
La sfida tra Barcellona e Getafe, valida per la nona giornata di Liga, si giocherà sabato 18 ottobre all'Estadio Olimpico. Un match che scatterà alle ore 16:15 e che sarà visibile in diretta su Dazn. L'emittente televisiva, infatti, trasmette tutte le gare del principale campionato spagnolo.
Il Barcellona dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Szczesny, centrali Eric Garcia e Cubarsi con Koundé a destra e Martin a sinistra. In mezzo al campo Pedri e De Jong con Dani Olmo nel ruolo di trequartista. Sulle corsie spazio per Rashford e Ferran Torres, che daranno supporto a Lewandowski.
Il Girona invece dovrebbe rispondere con un 3-4-3. In porta Gazzaniga, centrale Vitor Reis con Rincon e Blind nel ruolo di braccetti. In mezzo al campo Witsel e Kourouma con Moreno e Martinez esterni. Sulle corsie Asprilla e Portu, a supporto dell'unica punta Stuani.
Sono 11 i precedenti tra Barcellona e Girona. Il bilancio è nettamente a favore dei blaugrana, che guidano il confronto con 7 vittorie e 2 pareggi e due sole sconfitte subite. Nell'ultima edizione della Liga, il Barça si è imposto per 4-1 contro i biancorossi sia all'andata sia al ritorno.
L'ultima vittoria del Girona invece risale al maggio 2024, quando il Barcellona venne sconfitto per 4-2 nel match valido per la trentaquattresima giornata di campionato. Per ritrovare un pareggio, invece, bisogna tornare all'aprile 2023, quando Barça e Girona non andarono oltre lo 0-0 nel ventottesimo turno di Liga.
Sono 19 i punti conquistati dal Barcellona, che occupa il secondo posto a -2 dal Real Madrid e che ha raccolto 6 vittorie e 1 pareggio subendo una sola sconfitta. I blaugrana infatti nell'ultimo turno di Liga sono stati sconfitti per 4-1 dal Siviglia.
6 punti invece per il Girona, che al momento è al diciottesimo posto in classifica. I biancorossi nell'ultimo turno hanno conquistato la prima vittoria in Liga, passando al Montilivi contro il Valencia sul punteggio di 2-1.