Una madre con carattere e tanto cuore. Così potremmo descrivere Sonia Bruganelli (51 anni), che ha sempre visto nella famiglia un punto di riferimento e una sorta di carburante emotivo.
Sono proprio i figli i grandi amori della sua vita, coloro che le danno sempre la benzina per andare avanti.
Ha sempre espresso la volontà di sostenerli e proteggerli e, anche dopo la separazione da Paolo Bonolis e ben venticinque anni di matrimonio, la famiglia è rimasta unita, proprio nel loro rispetto.
Ma quanti figli ha, esattamente, la produttrice televisiva?
Sonia Bruganelli ha tre figli, tutti nati dal matrimonio con Paolo Bonolis: si chiamano Silvia, Davide e Adele.
La primogenita, Silvia, è nata nel 2002 e, sin dalla nascita, ha dovuto affrontare una complessa problematica cardiaca con conseguenze motorie.
Poi sono arrivati Davide, nel 2004, e Adele, nel 2007.
Il matrimonio tra Sonia e Paolo è durato dal 2002 al 2023, ma hanno mantenuto intatta la complicità e, soprattutto, l'alleanza genitoriale.
I tre figli di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono ormai cresciuti e ognuno sta prendendo la sua strada tra studi, sogni e nuovi lavori.
Aveva parlato così delle difficoltà affrontate dopo la sua nascita a Belve nel 2021:
Sonia Bruganelli ha sempre raccontato il suo rapporto con i figli a cuore aperto.
Si tratta, come per ogni famiglia, di un legame “vero e imperfetto”, costruito sul dialogo, sul rispetto, sulle difficoltà affrontate insieme e sulla presenza costante.
La malattia di Silvia, in particolare, ha segnato un prima e un dopo nella sua vita, questo è chiaro; ma ad oggi la produttrice non fa che esprimere la sua gratitudine e il suo amore immenso verso di lei.
ha scritto sui social nel 2024.
Ecco la foto a cui si riferiva:
Un altro legame intenso, conosciuto dal pubblico, è quello con Davide, il secondogenito.
Nell’aprile 2025, i due hanno partecipato insieme al programma Obbligo o Verità di Alessia Marcuzzi su Rai 2, dove hanno raccontato il loro rapporto con tanta spontaneità.
Inoltre, Davide ha definito la madre “il mio punto di riferimento” e ha detto che, nei momenti difficili, la prima persona a cui si rivolge è sempre lei.
Sonia, dal canto suo, ha rivelato che proprio Davide l’ha aiutata, da piccolo, a superare un periodo di depressione: è chiaro che tra loro si sono sempre sostenuti reciprocamente.