22 Oct, 2025 - 15:00

Nottingham Forest-Porto, dove vedere la sfida di Europa League in tv e streaming

Nottingham Forest-Porto, dove vedere la sfida di Europa League in tv e streaming

Il prossimo turno di Europa League metterà di fronte anche Nottingham Forest e Porto, pronte a raccogliere nuovi punti nella competizione europea. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo. 

Dove vedere Nottingham-Porto in tv e streaming

La sfida tra Nottingham Forest e Porto, valida per la terza giornata della prima fase dell'Europa League, si giocherà giovedì 23 ottobre al City Ground. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 21:00 e il match sarà visibile in diretta su Sky Sport e TV8 ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

Il Nottingham Forest di Sean Dyche, nuovo tecnico degli inglesi, dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Sels, centrali Milenkovic e Murillo con Williams a destra e Zinchenko a sinistra. In cabina di regia Anderson e Douglas Luiz, con Gibbs-White nel ruolo di trequartista. Sulle corsie Hudson-Odoi e Ndoye, a supporto dell'unica punta Igor Jesus.

ll Porto invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. Diogo Costa in porta, centrali Kiwior e Bednarek con Costa a destra e Moura a sinistra. In cabina di regia Varela, con Veiga e Froholdt a supporto. In attacco Samu Omorodion, con Pepe e Sainz sugli esterni.

Non ci sono precedenti tra Nottingham Forest e Porto

Non ci sono precedenti tra Nottingham Forest e Porto, che si affronteranno per la prima volta in assoluto. Gli inglesi, inoltre, per la prima volta nella loro storia sfiderano un club portoghese guardano alle coppe europee.

Discorso chiaramente diverso per il Porto, che ha già sfidato nove avversarie inglesi in passato. Tra queste figurano Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Liverpool, seguite da Tottenham, Wolverhampton, Leicester e Newcastle.

In Europa League il Porto tuttavia ha affrontato solo City e United mentre nella vecchia Coppa Uefa ha sfidato il Liverpool e il Wolverhampton. 

Il percorso di Nottingham Forest e Porto in Europa League

Un solo punto conquistato dal Nottingham Forest nelle prime due giornate. Gli inglesi hanno debuttato con un 2-2 in casa del Real Betis ma al secondo turno sono stati sconfitti per 2-3 dal Midtyjlland. Due vittorie consecutive invece per il Porto, che si è imposto per 0-1 in casa del Salisburgo battendo anche la Stella Rossa sul punteggio di 2-1.

LEGGI ANCHE