Matteo Berrettini continua a sognare all’ATP di Vienna. L'azzurro è volato ai quarti di finale grazie alla bella vittoria contro l’inglese Cameron Norrie, arrivata al termine di un match duro e molto combattuto. L'obiettivo resta quello di arrivare ancora più avanti e aumentare il livello di partita in partita.
Una grande soddisfazione per il tennista romano, che sta ritrovando fiducia e condizione dopo i problemi fisici degli ultimi mesi. Ora lo attende una sfida complicata contro Alex De Minaur, un avversario rapido e sempre difficile da affrontare. Scopriamo allora quando si giocherà il match e dove vederlo in TV e in streaming.
Il quarto di finale tra Matteo Berrettini e Alex De Minaur si giocherà venerdì 24 ottobre, con inizio fissato non prima delle 13:30. Il match dovrebbe disputarsi nel tardo pomeriggio, quando il pubblico azzurro sarà pronto a spingerlo verso un altro successo.
Entrambi i giocatori arrivano in buona forma e promettono spettacolo sul cemento viennese. Il vincente di questa sfida accederà alle semifinali, dove potrebbe incontrare sulla propria strada Jannik Sinner.
La partita tra Berrettini e De Minaur verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, canali di riferimento per l’ATP di Vienna. L’attesa è tanta e i tifosi italiani non vedono l’ora di rivedere protagonista Berrettini in un grande torneo dopo i recenti problemi. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming attraverso Sky Go e NOW, disponibili su tutti i dispositivi mobili.
Berrettini e De Minaur si sono affrontati quattro volte in carriera, con l’azzurro in vantaggio per 3-1 nei precedenti. L’italiano ha vinto gli ultimi due confronti diretti, l’ultimo dei quali a Miami 2025. L’unico trionfo dell’australiano risale invece al 2022.
De Minaur arriva ai quarti dopo aver battuto l’austriaco Misolic ma sa bene che contro Berrettini dovrà alzare il livello. Il tennista romano, infatti, è stato impeccabile al servizio e ha concesso davvero poco a Norrie.