25 Oct, 2025 - 15:15

ATP Finals 2025: dove vederle in TV e in chiaro? Le opzioni per i tifosi

ATP Finals 2025: dove vederle in TV e in chiaro? Le opzioni per i tifosi

Le ATP Finals 2025 sono sempre più vicine. Da domenica 9 a domenica 16 novembre Torino tornerà ad accogliere i migliori tennisti del mondo per l’ultimo grande appuntamento della stagione. L’attesa cresce soprattutto tra i tifosi italiani, che si preparano a sostenere il beniamino di casa Jannik Sinner.

L’azzurro sarà tra i protagonisti più attesi e partirà tra i favoriti per la vittoria finale. L’atmosfera del Pala Alpitour promette di essere ancora una volta infuocata, con il pubblico pronto a spingere il proprio idolo verso un traguardo storico. D'altronde Sinner vuole proseguire la rincorsa ad Alcaraz e ce la metterà tutta per riuscirci. Ma dove verranno trasmesse le ATP Finals? Scopriamo nel dettaglio. 

Dove vedere le ATP Finals 2025 in TV e in chiaro

Anche quest’anno le ATP Finals verranno trasmesse in diretta su Sky Sport, che garantirà la copertura completa degli incontri. Gli abbonati potranno seguire il torneo anche in streaming su Sky Go e NOW, con un’offerta ricca di contenuti extra e approfondimenti. I canali Rai rimangono il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno seguire le ATP Finals in chiaro. 

La tv pubblica trasmetterà una partita al giorno su Rai 2, scegliendo di volta in volta il match principale di giornata. Le sfide saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, visibile su PC, smartphone e tablet.

Il programma delle ATP Finals

L’edizione 2025 inizierà domenica 9 novembre con i primi match della fase a gironi e si concluderà domenica 16 con la finale. Ogni giornata verrà divisa in due sessioni: quella diurna alle 11:30 e quella serale alle 18:00.

Le semifinali si disputeranno sabato 15 novembre (con la prima in programma alle 12), mentre la finale andrà in scena domenica 16 alle 15:00. Da non perdere la cerimonia d’apertura di giovedì 6 novembre, che darà ufficialmente il via ai giochi dell’InAlpi Arena.

I partecipanti

Saranno gli otto migliori giocatori del mondo a contendersi il titolo. Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Novak Djokovic hanno già staccato il pass per Torino, anche se resta qualche incertezza sulla presenza del serbo. 

Il recente ritiro di Felix Auger-Aliassime dal torneo di Basilea ha spalancato le porte a Lorenzo Musetti, sempre più vicino alla qualificazione. L’Italia potrà quindi contare su due tennisti nel tabellone singolare e sulla coppia di doppio Bolelli-Vavassori, pronta a difendere i colori azzurri. 

LEGGI ANCHE