28 Oct, 2025 - 02:04

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 27 ottobre 2025? Eliminato e nomination della quinta puntata

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 27 ottobre 2025? Eliminato e nomination della quinta puntata

Quali eventi hanno animato la quinta diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa lunedì 27 ottobre su Canale 5? Ripercorriamo nel dettaglio i momenti salienti: dalle votazioni settimanali che hanno deciso i nuovi nominati, all'identità del terzo concorrente a dover abbandonare definitivamente la casa più spiata d'Italia.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 27 ottobre 2025? Gli eliminati

Benedetta Stocchi, Matteo Azzali e Rasha Younes erano i tre concorrenti a rischio eliminazione in seguito alle nomination dello scorso 20 ottobre. Il pubblico ha dimostrato un forte sostegno a Rasha, che è stata la prima a essere salvata.

La sorte peggiore è toccata a Matteo Azzali, risultato il concorrente con il minor numero di voti, decretando così la sua eliminazione. L'ex pugile ha dovuto lasciare la Casa in via definitiva, commentando la decisione con rassegnazione: "Giusto, è difficile. Va bene, mi sarei sentito in colpa".

Chi è Matteo, terzo eliminato del Grande Fratello

Matteo, la cui vita è stata plasmata dallo sport fin dall'adolescenza, ha un passato che lo vede muoversi tra il rugby e, soprattutto, il pugilato, disciplina che lo ha portato fino al professionismo.

Oggi, la sua vocazione sportiva prosegue sia come istruttore nella sua palestra, dove insegna la boxe, sia come imprenditore nel settore, gestendo un punto vendita specializzato in integratori e articoli sportivi.

Cresciuto in un contesto difficile a Parma, Matteo ha trovato la sua via d'uscita a soli sedici anni, grazie all'incontro provvidenziale con il suo futuro coach. Quest'uomo è stato fondamentale per instradarlo sulla giusta rotta, sottraendolo ai rischi della strada e lanciandolo nella carriera agonistica.

Un grave infortunio alla mano destra, sopraggiunto a 25 anni, ha interrotto bruscamente la sua carriera di atleta.

Costretto a ripartire da zero, ha trasformato la sua passione in una missione: ha inaugurato la sua palestra non solo per insegnare il pugilato, ma anche per offrire ai ragazzi a rischio un'alternativa concreta, replicando il riscatto personale che lui stesso ha vissuto attraverso lo sport.

Nomination della quinta puntata del GF 2025: chi va al televoto?

La quinta puntata del Grande Fratello ha segnato il consueto momento delle nomination. Dopo aver stabilito l'immunità del Capitano della settimana, Domenico, e dei preferiti della Casa (Anita, Ivana e Omer), i concorrenti sono stati chiamati a esprimere le loro scelte.

Le nomination palesi si sono tenute nella Mystery Room, rivelando una serie di frecciate e incomprensioni. Grazia ha penalizzato Francesco, accusandolo di aver seminato zizzania e di non assumersi la responsabilità delle sue parole.

Jonas ha nominato Donatella, criticando il suo tentativo di imporre le proprie regole all'interno del gioco. A sua volta, Donatella ha ricambiato il voto a Francesco per una battuta sgradevole, aggiungendo di percepire invidia nei suoi confronti.

Altri voti hanno messo in luce i dissapori: Benedetta ha ritenuto Francesca incoerente, mentre Rasha ha ammesso di non riuscire a trovare un punto d'incontro con Benedetta. Grazia è stata scelta da Flaminia, Francesca e Simone, che l'hanno criticata per un recente dibattito sull'educazione.

Infine, gli immuni hanno votato in segreto: Anita e Ivana hanno puntato su Francesco, ritenendolo poco integrato. Domenico e Omer hanno entrambi scelto Jonas, con Domenico che lo ha definito "arrogante". Al termine delle votazioni, il trio a rischio eliminazione è composto da Donatella, Francesco e Jonas.

Sarà il televoto a decidere chi di loro dovrà lasciare la Casa la prossima puntata che andrà in onda giovedì 30 ottobre. Eh sì, perché da questa settimana torna il doppio appuntamento settimanale il lunedì sera ed il giovedì sera subito dopo la fine de La Ruota della Fortuna.

Foto Simona Ventura in studio per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE