28 Oct, 2025 - 15:20

Casting Affari tuoi: 10 regioni in cerca di pacchisti, ecco quali

Casting Affari tuoi: 10 regioni in cerca di pacchisti, ecco quali

La ricerca dei nuovi "pacchisti" per l'edizione 2025/2026 di Affari tuoi è ancora in atto. Sul sito giocherai.it c'è la possibilità di candidatura per ben dieci Regioni d'Italia. Gli interessati a rappresentare la propria Regione nel popolare gioco serale possono già inviare la propria domanda. Ma chi può farlo e come?

Casting Affari tuoi: quali regioni sono "scoperte"

Chi è Giorgia della Lombardia, concorrente di Affari tuoi del 22 ottobre?

E così da qualche giorno sono state attivate le selezioni per i cittadini provenienti da: Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta.

È importante sottolineare che la candidatura è ristretta esclusivamente ai nati o residenti nella Regione che si intende rappresentare e la procedura richiede l'invio di un video di presentazione.

Per assicurare l'equità, il regolamento impone rigidi criteri di esclusione: non possono partecipare quelli che hanno già gareggiato oppure i parenti di ex pacchisti.

Ma non è finita qui. Per garantire l'assoluta trasparenza e integrità del gioco, è vietata la candidatura a chiunque abbia o abbia avuto un rapporto di impiego o collaborazione, sia diretta che indiretta, con la RAI (incluse le sue società collegate) o con la casa di produzione EndemolShine Italy (e le società del suo gruppo).

Analogamente, non sono ammessi i parenti stretti (per legami di sangue, affinità o matrimonio) di tutti i soggetti appena citati. Inoltre, la partecipazione è preclusa ai minorenni e a chiunque abbia già preso parte a qualsiasi edizione precedente della trasmissione, comprese le puntate speciali.

C'è anche un divieto per chiunque abbia partecipato come concorrente ad altri programmi televisivi, su qualsiasi rete, a partire da gennaio 2023. Infine, non sono idonei quelli che hanno ricevuto condanne penali o hanno procedimenti penali in corso.

Come partecipare ad Affari tuoi: l'invio della candidatura

Per avere la possibilità di rappresentare una delle regioni ad Affari tuoi, gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione due modalità di candidatura. Possono contattare il programma telefonicamente, componendo il numero 0645789191.

In alternativa, è possibile accedere alla piattaforma online www.giocherai.it, navigare fino alla sezione dedicata ai "Giochi in studio", individuare il game show e completare il modulo di iscrizione fornito. La raccolta delle domande, sia tramite web che attraverso il portale telefonico, è attiva continuativamente, sette giorni su sette.

Al momento la regione più complicata da coprire sembra essere la Valle d'Aosta, infatti Stefano De Martino ha lanciato un appello anche in trasmissione con Herbert Ballerina.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Affari tuoi del 27 ottobre

Chi è Anas dell'Umbria, concorrente di Affari tuoi del 27 ottobre?

La cinquantesima puntata di Affari tuoi di questa stagione, condotta da Stefano De Martino e andata in onda il 27 ottobre 2025, ha visto protagonista la coppia umbra formata da Anas e dalla fidanzata Giulia, che hanno concluso la gara con una vincita di 25mila euro.

La partita è stata subito in salita, con l'eliminazione dei premi più alti, inclusi 300mila euro e 50mila euro nei primi sei tiri. Nonostante il tabellone sbilanciato, Anas ha rifiutato la prima offerta del Dottore di 20mila euro.

La perdita di ulteriori premi consistenti (come 100mila euro e 75mila euro) ha portato la coppia ad accettare un cambio, passando dal pacco 15 al 20, una mossa che non ha portato grande sollievo.

La tensione è aumentata, ma l'estrazione fortunata di Gennarino (vincita immediata non inclusa nei 25mila euro finali) ha fornito un attimo di respiro. Con solo 15mila euro e 150mila euro in gioco, il Dottore ha avanzato l'offerta finale: 25mila euro.

Anas ha accettato, dimostrando saggezza: il pacco che sarebbe rimasto in gioco (Calabria) valeva zero euro, mentre il pacco scelto col cambio (il 20) conteneva solo 15mila euro. L'accettazione dell'offerta ha garantito alla coppia un premio sicuro di 25mila euro.

LEGGI ANCHE