Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 28 ottobre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Simone da Noviglio ha ceduto il titolo di campione a Marina, una nuova concorrente proveniente da Lecce.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionssa e e all'entità del premio finale che saprà conquistare.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Simone da Noviglio di professione ingegnere dell'automazione. Con lui in studio la fidanzata conosciuta nella sua scuola di danza di lei. In una sola puntata ha vinto 29.600 euro.
La nuova campionessa è Marina da Lecce di professione veterinaria e nello specifico si occupa di piccoli animali generalmente cani e gatti. Con lei il suo compagno Federico.
Ha giocato anche Ettore da Messina di professione insegnante di Scienze Motorie. Con lui in studio la fidanzata Monica.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Sette:
Marina torna a casa con 21.100 euro, quindi i 11.100 euro vinti nel corso del gioco e i 10mila euro portati a casa nella manche conclusiva.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Kenya per conoscere la misteriosa Muratina: "Bevanda alcolica dal gusto dolce", è la risposta data dal campione Simone che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Negramaro: "Paragonano la luna piena allo splendore dell'amore", è la risposta sbagliata per una lettera sia da Marina, sia da Simone e che dà Ettore che così conquista 1000 euro.
La manche Mistero ha come tema Mistero per Edddie Murphy: "Indaga su un suicidio in Beverly Hills Cop", è la soluzione data da Marina che conquista 6.800 euro.
A carte è il tema della manche CruciRuota: "Ramino, mano, giocatori, scala, baro, assi", sono le parole trovate da Ettore che con 1000 euro arriva a 2mila euro e conduce il gioco dopo la bancarotta di Marina.
La manche della Ruota del Tempo ci catapulta in Indonesia nel 2020: "Scoperta la più antica pittura rupestre", è la risposta data dal campione che con 3.100 euro arriva a 4.100 euro ed ora guida lui la gara.
Notizie dalla Francia è il tema della manche Express: "Al Louvre sottratti i gioielli di Napoleone" è la risposta giusta data da Ettore. Moda maschile è invece il tema della seconda manche Express: "Elegante abito doppiopetto", è la soluzione data da Simone con 2.300 guida il gioco visto che sono tutti a zero.
La manche Triplete ha come tema Sciupafemmine: Marina dà due risposte, mentre Ettore una, conquistando rispettivamente 2mila euro e 1000 euro.
Con 11.100 euro la nuova campionessa è Marina, visto che dà la risposta all'ultimo Round con tema Gesto d'altri tempi: "Mettere il rullino nella fotocamera". Nel gioco finale Marina vince altri 10mila euro, quindi fa ritorno a casa con un bottino da 21.100 euro.