Sabato 1 novembre alle 18 il Napoli ospiterà il Como in una sfida fondamentale per il proseguimento della stagione. La squadra di Antonio Conte arriva dal successo di misura contro il Lecce ma il momento non è dei più semplici. Gli azzurri devono fare i conti con diversi infortuni: l’ultimo a fermarsi è stato Lang, mentre De Bruyne dovrà restare fuori almeno quattro mesi.
Nonostante le difficoltà, il Napoli vuole dare continuità ai risultati e non perdere terreno in classifica. Di fronte ci sarà un Como in ottima forma, che nelle ultime settimane ha dimostrato di potersela giocare con tutte le big. Scopriamo allora le probabili formazioni di Napoli-Como alla vigilia del match.
Conte dovrebbe confermare gran parte della squadra che ha superato il Lecce, con qualche modifica. In difesa tornerà dal primo minuto Rrahmani, pienamente recuperato dopo il lungo stop. Il centrale kosovaro farà coppia con Juan Jesus, mentre sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Olivera.
A centrocampo il tecnico dovrebbe riproporre Anguissa, Gilmour e McTominay, con lo scozzese che tornerà dal primo minuto dopo il riposo dell’ultima partita. In attacco spazio a Hojlund, pronto a guidare il tridente offensivo con Politano a destra e David Neres a sinistra.
Il Como di Fabregas andrà a Napoli con l'obiettivo di fare punti. L’allenatore spagnolo non ha intenzione di stravolgere l'undici di partenza e punterà ancora sul 4-2-3-1. In difesa spazio a Posch, Ramon, Kempf e Valle, davanti al portiere Butez.
In mezzo al campo agiranno Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti si va verso la conferma di Kuhn, Nico Paz e Rodriguez alle spalle dell’unica punta Douvikas. Morata dovrebbe partire ancora dalla panchina.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.
COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas.