Quale sarà il destino di Gennaro Gagliotti a Un posto al sole? Resterà cieco per sempre oppure riacquisterà la vista? Ecco cosa sappiamo dalle anticipazioni della soap opera di Rai 3 in onda dal lunedì al venerdì.
Il giovane imprenditore Gennaro Gagliotti si trova ora ad affrontare un destino inaspettato. Proprio mentre si trovava nel mirino di Michele per la sua presunta connessione con il caso Assane, Gagliotti è stato vittima di un incidente le cui conseguenze vanno ben oltre il semplice infortunio.
In seguito a una violenta caduta avvenuta poco prima nei Cantieri, Gennaro ha riportato un grave trauma cranico che gli ha causato la perdita della vista.
Nonostante la drammatica condizione medica, la mente del ragazzo è ossessionata unicamente dal desiderio di vendetta nei confronti di Roberto Ferri e Marina Giordano.
Gagliotti vede l'incidente come un'arma potentissima da usare contro la coppia di imprenditori e, al tempo stesso, un modo per assicurarsi la fedeltà del fratello Vinicio, accorso al suo capezzale in ospedale.
Il risveglio di Gennaro è stato davvero delicato: dopo aver chiesto invano alla dottoressa di accendere la luce, il giovane ha dovuto accettare la terribile realtà della sua cecità. La lesione è stata causata da un edema cerebrale, e resta il dubbio se si tratti di una condizione permanente o reversibile.
Per questo motivo sembra che se anche dovesse riacquistare la vista, Gennaro cercherà di nascondere questa bella notizia a tutti per evitare di tornare a casa da solo e sconfitto.
Secondo le anticipazioni di Un posto al sole sembra proprio che la vista tornerà. La proposta di concordare la pena viene respinta da Roberto, provocando un aspro scontro con Marina.
Contemporaneamente, si accende un barlume di speranza per Gennaro Gagliotti: gli esami neurologici rivelano una prognosi positiva, suggerendo che la sua cecità potrebbe non essere permanente. Ma lui quanto la terrà nascosta ancora?
Cosa altro vedremo? Crisi di coscienza per Marina Giordano: pur avendo scoperto e documentato la tossicodipendenza di Vinicio Gagliotti, la donna ha deciso di non sfruttare il punto debole del fratello di Gennaro per estrometterlo dalla gestione dei Cantieri Flegrei.
Questa inaspettata retromarcia etica genera un ennesimo duro scontro con Roberto Ferri, determinato invece a usare ogni mezzo per liberarsi dei rivali. L'intenzione di Marina di non infierire sulla fragilità di Vinicio la pone in aperto conflitto con Ferri, scuotendo le fondamenta della loro alleanza.

Ma cos'è successo nell'ultima puntata di martedì 28 ottobre? Luca, parlando con Giulia, si dice convinto di aver peggiorato la situazione con Gianluca informando Alberto del suo problema.
Nunzio e Diego bloccano Gianluca in cucina per impedirgli di continuare a litigare con i clienti, poi decidono di mandarlo a casa affinché smaltisca l'alcool. Manuela informa Micaela che Elena ha accettato la sua proposta e che, di conseguenza, il posto alla radio è suo.
Tra le due scoppia un litigio, che sembra il preludio di una grande guerra. Serena, nel frattempo, non è affatto d'accordo con quanto successo; anzi, se la prende con Elena perché, approfittando della situazione, la farà lavorare quasi gratis.
Tuttavia, ha in mente una soluzione da proporre che potrebbe mettere tutti d'accordo. Serena racconta alle gemelle che lei ed Elena hanno deciso che lavoreranno alternandosi alla conduzione in cambio di una riduzione del dieci per cento sullo stipendio.
Gennaro continua ad avere attimi di lucidità e informa Vinicio di ciò che gli sta accadendo, ma gli chiede di mantenere il segreto con tutti, specialmente con Roberto, perché non vuole che gli venga ridotta la pena.