 
   Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 30 ottobre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo due puntate, Carmen da Chiaromonte è ancora la campionessa. La curiosità dei telespettatori, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la campionessa riuscirà a portarsi a casa.
Alla sua seconda puntata è ancora campionessa Carmen da Chiaromonte di professione consulente di risorse umane, moglie e madre. La donna è appassionata di viaggi, perciò grazie al bottino di questa esperienza farà qualche viaggio.
Ha giocato anche Marta da Verona ma vive a Jesolo. Di professione ha un cubo di vetro navigante alla Laguna di Venezia in cui si può navigare, dormire, fare feste. Con lei in studio il padre Renzo.
Abbiamo visto anche Francesco di professione ingegnere civile da Cadore anche se ha origini di Reggio Calabria. Con lei in studio due amici.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Spada:
Carmen torna a casa con 46.500 euro dopo la prima puntata e 20.200 dopo la seconda, ossia i 15.200 euro conquistati nel corso della gara e i 5mila euro vinti nel gioco finale. Al momento ha un bottino da 66.700 euro.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Germania per conoscere la misteriosa Morgenmuffel: "Chi è di cattivo umore la mattina", è la risposta data dalla new entry Marta che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Duran Duran: "I ragazzi selvaggi sono un fenomeno di costume", è la risposta data dalla campionessa Carmen che con 3.400 euro capisce il riferimento al celebre brano Wild boys.
La manche mistero ha come tema Misteri a teatro: "Record di repliche per trappola per topi", è la frase trovata dalla campionessa che guida il gioco on 4.700 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Architettura: "Navata, tetto, arco, mura, basamento", è la risposta data da Marta che arriva a 2mila euro.
La ruota del tempo ci catapulta nel 1738 in Germania: "Da un orologio a muro spunta un uccellino", è la frase trovata da Francesco che conquista i suoi primi 3.600 euro.
La manche Express ha come tema Pilota d'aereo: "Nelle ore di lavoro ha la testa tra le nuvole", è la soluzione data da Carmen che arriva a 5.700 euro.
La manche Triplete a tema Quotidianità vede Marta dare una risposta e Carmen darne due, quindi la prima conquista 1000 euro e la seconda 2mila, arrivando rispettivamente a 3mila euro e 7.700 euro.
L'ultimo round ha come tema Occhio ai soldi: "Un budget da spendere con oculatezza", è la frase data da Carmen che con 7.500 euro arriva a 15.200 euro ed è ancora la campionessa.
Carmen ha giocato con il tema "Spada". Ha perso 20mila euro e 10mila euro non risolvendo due frasi, ma ha recuperato 5mila euro indovinando "Laser in Guerre Stellari". La sua vincita totale attuale è di 66.700 euro.