31 Oct, 2025 - 14:41

Ballando con le Stelle: Andrea Delogu si ritira? Ecco cosa sappiamo

Ballando con le Stelle: Andrea Delogu si ritira? Ecco cosa sappiamo

Qualche giorno fa Evan Delogu, fratello diciottenne di Andrea Delogu, è venuto a mancare improvvisamente. Un grande dolore per la sua famiglia e per tutte le persone che sono vicine a loro.

Domani, 1 novembre, andrà in onda su Rai 1 in prima serata il consueto appuntamento con Ballando con le Stelle: ma Andrea Delogu deciderà di ballare ugualmente o si ritirerà dalla gara?

Andrea Delogu si ritira da Ballando con le Stelle? Ecco cosa sappiamo

Nikita Perotti è fidanzato? La vita privata del Maestro di Andrea Delogu a Ballando con le Stelle

La tragica e prematura scomparsa di Evan Delogu a causa di un incidente in moto, ha scosso profondamente il mondo della televisione e il cast di Ballando con le Stelle. Numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà sono stati indirizzati ad Andrea Delogu, descritta come devastata dal dolore.

Nonostante la solidarietà, rimane incerta la presenza della concorrente nella puntata di sabato sera. La stessa Milly Carlucci, conduttrice del programma di Rai 1, ha alimentato il dibattito con alcune dichiarazioni.

La padrona di casa ha espresso la sua vicinanza ad Andrea Delogu per l'accaduto, definendo la perdita di un fratello una "cosa inenarrabile".

Tuttavia, la conduttrice ha anche sottolineato la "crudeltà" del mestiere dello spettacolo: "dobbiamo andare comunque in onda, qualsiasi cosa succede, perché il nostro compito è portare evasione e speranza". The show must go on, come si suol dire.

Questa frase, pur esprimendo solidarietà, lascia intendere la necessità di proseguire con lo show, mantenendo il dubbio sul fatto che Andrea Delogu, travolta dal lutto, possa o meno scendere in pista.

A sciogliere, in parte, il dilemma è intervenuto il padre, Walter Delogu. L'uomo ha raccontato il legame "meraviglioso" tra i due fratelli, specificando che per Andrea, molto più grande, Evan era "come un figlio".

Nonostante il "dolore incredibile" della figlia, Walter Delogu le ha dato una precisa indicazione: "le ho detto di andare avanti, di continuare a fare televisione". Ha motivato la richiesta spiegando che fermarsi renderebbe il vuoto ancora più grande e ricordando che Evan era un grande fan di Andrea, dicendo sempre: "Che brava è Andrea!".

In segno di rispetto per la tragedia, il programma pomeridiano condotto da Delogu, La Porta Magica, è stato sospeso.

Com'è morto Evan Delogu, fratello di Andrea Delogu

Evan Delogu; chi era e come è morto il fratello di Andrea?

Evan Oscar Delogu è venuto a mancare il 29 ottobre 2025. Il giovane, di soli 18 anni, è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. Il sinistro mortale, avvenuto nel primo pomeriggio (attorno alle 15:40) in via Vittor Pisani, non ha coinvolto altri veicoli.

Evan, che guidava la sua motocicletta Benelli 750, ha perso il controllo del mezzo, è stato disarcionato ed è impattato con violenza contro due pali dell'illuminazione pubblica. Nonostante la tempestività dei soccorsi del 118, per il diciottenne non c'è stato nulla da fare. 

Evan Oscar, originario di Cesena, era profondamente legato alla Romagna e alla sua famiglia. La sua vita era ancora in una fase iniziale, focalizzata sugli studi e sulla sua grande passione per le moto, che purtroppo si è rivelata fatale.

Amici e conoscenti lo ricordano come un ragazzo solare, amabile e pieno di sogni. Sul fronte della vita privata, non sono state diffuse informazioni riguardo a una possibile fidanzata, poiché la famiglia e gli amici hanno mantenuto una stretta riservatezza, concentrandosi sul dolore per la perdita improvvisa.

I genitori, Walter Delogu (ex autista nella comunità di San Patrignano) e sua moglie, hanno condiviso il loro profondo cordoglio sui social media, con Walter che ha lasciato un messaggio commovente rivolto al "bambino" perduto: "Il cuore a volte batte anche se è morto... Voglio che si ricordi così il nostro bambino... Addio Evan...".

La sorella Andrea aveva spesso espresso sui social il suo grande affetto per il fratello, definendolo "il più bello del mondo".

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...