La sesta serata di Tale e Quale Show 2025, trasmessa venerdì 31 ottobre su Rai 1, ha incoronato il suo campione settimanale. Chi è riuscito a superare tutti gli altri concorrenti in questa difficile gara di trasformazioni e a conquistare la vetta della classifica?
Analizziamo l'esito della competizione per scoprire quale artista ha dominato il palco in questa diretta.
Una vittoria a 3! ✨
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 31, 2025
Samuele Cavallo, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna vincono la sesta puntata di #taleequaleshow ???? pic.twitter.com/hB6GZ0aGOE
La sesta puntata di Tale e Quale Show 2025 ha regalato un verdetto senza precedenti per questa edizione: per la prima volta, la giuria e i concorrenti hanno decretato due vincitori a pari merito. Con un punteggio eccezionale di 57 punti, il trionfo è stato condiviso da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, e da Samuele Cavallo.
Da un lato, la coppia Insinna-Cirilli ha messo in scena un momento di vero e proprio spettacolo teatrale, incantando il pubblico con una performance magica, degna di un omaggio a Techetechetè.
La loro eleganza e bravura nell'imitazione della Creatura di Frankestein e Mercoledì Addams (sulle note di "Puttin' on the ritz / Bloody Mary") hanno rappresentato il grande show. Dall'altra parte, Samuele Cavallo ha offerto una dimostrazione di perfezione vocale e somiglianza impressionante vestendo i panni di Diodato.
La sua interpretazione precisa e sentita del brano "Fai rumore" è riuscita a immergere completamente lo spettatore nello spirito emozionante della canzone. Per l'attore, si è trattato di un'ulteriore, grande prova superata con lode.
Sul podio, subito dietro i vincitori, si sono piazzate Le Donatella con 54 punti, seguite da Antonella Fiordelisi (49 punti) e Peppe Quintale (47 punti). La classifica ha visto poi Maryna (46 punti), Pamela Petrarolo (43 punti), Tony Maiello (37 punti), Gianni Ippoliti (26 punti) e Carmen Di Pietro (23 punti).
Ricordiamo che in questa puntata i talenti si sono esibiti in cover molto diverse tra loro, da "Anema e Core" di Serena Brancale (Maryna) e "Stayin' alive" di Barry Gibb (Peppe Quintale), fino alle performance di Pamela Petrarolo in "Come si cambia" (Fiorella Mannoia) e Tony Maiello in "Tuta Gold" (Mahmood).
Notevoli anche le trasformazioni di Gianni Ippoliti in Peppino Di Capri ("Champagne"), Carmen Di Pietro in Boy George ("Karma chameleon"), Antonella Fiordelisi in Clara ("Diamanti grezzi") e Le Donatella in Ditonellapiaga e Rettore ("Chimica").

Si avvicina il gran finale per l'edizione 2025 di Tale e Quale Show. L'ultima, attesissima puntata del programma condotto da Carlo Conti andrà in onda venerdì 7 novembre su Rai 1, e i concorrenti sono pronti a giocarsi il tutto per tutto con imitazioni di altissimo livello.
Il cast si cimenterà in una serie di trasformazioni che spazieranno tra icone della musica italiana e celebrità internazionali, con l'obiettivo di accumulare i punti decisivi per il titolo di Campione.
Tra gli attesi protagonisti, la coppia formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli si prepara a rendere omaggio a due mostri sacri come Gigi Proietti e Claudio Villa, promettendo un momento di grande spettacolo. Anche il vincitore a pari merito della puntata, Samuele Cavallo, affronterà una sfida di peso, trasformandosi nel rocker Bon Jovi.
Sul fronte femminile, le aspettative sono alte: Carmen Di Pietro calcherà il palco nei panni della leggendaria Mina, mentre Maryna (Marina Valdemoro Maino) si cimenterà con la regina della televisione, Raffaella Carrà. Pamela Petrarolo proverà a replicare il talento vocale di Emma, e Antonella Fiordelisi vestirà i panni di Rose Villain.
Le Donatella si confronteranno in un'esibizione storica, interpretando le iconiche Gemelle Kessler. Il quadro delle imitazioni è completato da Tony Maiello, che si preparerà per una performance dedicata a Gigi D'Alessio, Peppe Quintale che porterà sul palco l'eleganza di Tom Jones, e Gianni Ippoliti che si cimenterà nell'imitazione di Cristiano Malgioglio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *