01 Nov, 2025 - 21:25

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Roberta da Formia e quanto ha vinto stasera 1 novembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Roberta da Formia e quanto ha vinto stasera 1 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 1 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Giacomo da Senigallia ha ceduto il titolo di campione a Roberta, una nuova concorrente proveniente da Formia.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance della neo-eletta campionessa e e all'entità del premio finale che saprà conquistare.

Roberta da Formia, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 1 novembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha perso il primato Giacomo da Senigallia, che di professione lavora in una azienda informatica in cui tratta di app e siti web in tema mobilità. Con lui in studio c'è la sua fidanzata Sofia. Il ragazzo è tornato a casa con ben 54.100 euro.

La nuova campionessa è Roberta da Formia di professione insegnante alla scuola primaria. Con lei in studio c'è il suo compagno Luca.

Ha giocato anche Federica nata ad Alessandria ma vive a Belluno. Si è trasferita lì per amore, per il suo compagno Luca che non è in studio perché gioca a calcio a livello agonistico. Con lei in studio invece c'è il suo papà. Ha una figlia di nome Ludovica che ha un anno.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Occhi:

  • "Di ragazza per Gianni Morandi", è la prima risposta che la neo campionessa riesce a dare e per cui vince 100mila euro
  • "Sono lo specchio dell'anima", è la seconda frase che Roberta indovina senza problemi
  • "Li chiudi quando dormi", è la terza definizione che purtroppo Roberta sbaglia per una parola e per cui perde 1000 euro

Giacomo torna a casa con 132mila euro, ossia i 32mila euro conquistati nel corso della gara e i 100mila euro vinti nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 1 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Francia per conoscere la misteriosa Poubelle: "Cestino dove si buttano i rifiuti", è la risposta data dalla new entry Federica che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche musicale ha come tema Ivano Fossati: "Vede il rock come una forma di speranza e di ribellione", è la risposta data da Giacomo che così mette da parte i suoi primi 1000 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Venezia: "Gondole, doge, carnevale, lido", è la risposta di Federica che mette da parte 1000 euro dopo la precedente bancarotta.

La manche Express ha come tema Una buona occasione: "Un'automobile di seconda mano", è la risposta data dal campione che arriva a 3.100 euro.

La manche Triplete ha come tema Richieste e il campione dà una risposta, mentre Roberta due, conquistando rispettivamente 1000 e 2mila euro.

La mente aperta è il tema dell'ultimo round: Roberta con 30mila euro dà la risposta "Sviluppa idee innovative" e con 32mila euro è la nuova campionessa.

Il gioco finale a tema "Occhi" ha visto una performance eccezionale della neo campionessa, Roberta. Ha dimostrato subito la sua bravura indovinando la prima risposta, "Di ragazza per Gianni Morandi", che le ha fruttato una vincita di ben 100mila euro.

Ha continuato a centrare l'obiettivo con la seconda frase, "Sono lo specchio dell'anima", confermando la sua determinazione. Purtroppo, la fortuna non l'ha assistita con la terza definizione, "Li chiudi quando dormi", sbagliando una parola e perdendo 1000 euro.

Alla fine la neo campionessa porta a casa ben 132mila euro e chissà cosa accadrà nella prossima puntata.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...