La competizione di danza più seguita d'Italia ha salutato un concorrente? La ventesima edizione di Ballando con le Stelle, condotta come sempre da Milly Carlucci, ha trasmesso su Rai 1 la sua sesta serata in prima visione, sabato 1 novembre.
Dopo le esibizioni, il verdetto della giuria e del pubblico ha decretato la prima vera esclusione senza possibilità di ripensamenti e jolly. Chi tra i personaggi noti ha dovuto abbandonare lo show? Ripercorriamo gli eventi che hanno portato all'eliminazione del primo partecipante del programma.

Al termine di questa sesta puntata abbiamo scoperto la prima eliminazione: Beppe Convertini. Il conduttore è stato il meno votato allo spareggio a tre contro Nancy Brilli e la sirgnora Emma Coriandoli. All'inizio della settima puntata in onda l'8 novembre scopriremo il secondo eliminato tra la Brilli e la Coriandoli.
Non è chiaro invece il destino di Andrea Delogu: solo qualche giorno fa è stata colpita da un terribile lutto che l'ha portata ad allontanarsi dalla pista da ballo. Suo fratello diciottenne è morto in un incidente stradale e ovviamente in questo appuntamento la conduttrice non è apparsa in studio.
La padrona di casa le ha mandato un bel messaggio, dicendole di aspettarla. Potrà rientrare in gioco, se se la sentirà di ballare nelle prossime settimane?
La sesta puntata di Ballando con le Stelle ha visto una graduatoria iniziale che ha visto l'ex tennista Fabio Fognini e Giada Lini in vetta con 49 punti. Subito alle loro spalle, a un solo punto di distanza, si è posizionata la coppia formata da Martina Colombari e Luca Favilla con 48 punti.
A condividere il terzo gradino, a quota 47, troviamo appaiati Filippo Magnini con Alessandra Tripoli e Barbara D'Urso con Pasquale La Rocca. La classifica provvisoria ha visto poi un altro doppio ex aequo a 40 punti per il quinto posto, occupato da Paolo Belli e Rosa Chemical.
Settima piazza per Nancy Brilli (39 punti), mentre Marcella Bella (28 punti) in ottava posizione. A chiudere la lista, decisamente più staccati, Beppe Convertini (13 punti), Emma Coriandoli (7 punti) e, all'ultimo posto, Francesca Fialdini con soli 2 punti.
Come da tradizione, il momento del "tesoretto" ha rimescolato completamente le carte. I punti bonus, frutto dell'esibizione dei ballerini per una notte, sono stati distribuiti da Alberto Matano e Rossella Erra. Il bonus assegnato da Alberto Matano, pari a 25 punti, è andato alla coppia leader formata da Fabio Fognini.
Un'analoga dote di 25 punti è stata invece destinata a Marcella Bella dalla decisione di Marcella Erra. L'ingresso dei 50 punti complessivi ha prodotto un effetto inatteso sulla graduatoria. In vetta, Fabio Fognini e Giada Lini si sono saldamente attestati in prima posizione, toccando quota 74 punti, grazie al consistente bonus incassato.

La scalata più evidente è stata quella di Marcella Bella e Chiquito: con i 25 punti aggiuntivi hanno compiuto un balzo notevole, piazzandosi al secondo posto con un totale di 53 punti. Martina Colombari e Luca Favilla sono scesi in terza posizione, mantenendo i loro 48 punti di giuria.
Il quarto posto è rimasto in coabitazione tra Filippo Magnini e Barbara D'Urso, entrambi fermi a 47 punti. Al sesto posto, si è formato un altro ex aequo a 40 punti per Rosa Chemical e Paolo Belli.
A seguire, la classifica ha visto Nancy Brilli in ottava posizione con 39 punti, mentre la parte bassa della graduatoria è rimasta invariata: Beppe Convertini con 13 punti, Emma Coriandoli con 7 e, in ultima posizione, Francesca Fialdini con soli 2 punti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *