Manca sempre meno all'inizio della finale di Parigi tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime. La posta in palio è alta: l'azzurro vuole vincere per tornare al primo posto del ranking ATP, mentre il canadese proverà a blindare la partecipazione alle ATP Finals con un successo. Il pronostico pende tutto dalla parte di Sinner, che ha demolito Zverev in semifinale confermando di essere in grande forma.
Occhio però a non sottovalutare Auger-Aliassime, totalmente rinato dopo mesi di buio. Il numero 10 del mondo ha dimostrato di poter impensierire chiunque e tenterà di mettere in difficoltà l'altoatesino con le sue armi. I precedenti fanno ben sperare il pubblico canadese, nonostante il gap con Sinner resti importante. Ma come sono terminate le ultime sfide tra i due? Scopriamolo nei dettagli.
Sinner e Auger-Aliassime si sono affrontati quattro volte durante la loro carriera. Il bilancio è in perfetto equilibrio: due vittorie a testa, con l'azzurro che si è aggiudicato i confronti più recenti. Quest'anno Sinner ha dominato il canadese nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati, chiudendo 6-0; 6-2 in poco più di un'ora.
Stesso esito anche nella semifinale degli US Open, quando Aliassime è riuscito a portare a casa un solo set. Il 25enne, però, può vantare due vittorie contro Sinner: la prima all'ATP di Madrid e la seconda al Masters 1000 di Cincinnati, entrambe nel 2022.
Con il passare degli anni Sinner è salito di livello, lasciando le briciole agli avversari. Tra i precedenti non giocati spicca il ritiro dell'italiano nei quarti di finale di Madrid 2024, quando fu costretto a dare forfait prima dell'inizio del match.
Sinner e Auger-Aliassime arrivano alla finale di oggi dopo un cammino davvero interessante. L'azzurro ha superato Bergs, Cerundolo, Shelton e Zverev, non concedendo nemmeno un set agli avversari.
Percorso netto anche per il canadese, che ha eliminato Bublik in semifinale al termine di un incontro davvero spettacolare. Sinner dovrà fare grande attenzione al suo servizio, sfruttando le seconde palle per metterlo in difficoltà fin dai primi scambi.
Oggi alle 15:00 andrà in scena la finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi. La partita verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport, con i tifosi che potranno seguirla anche in streaming attraverso l’app Sky Go, su NOW e su Tennis TV. Il consiglio è quello di non perdersi un incontro fondamentale per il proseguimento della stagione tennistica.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *